Apple: maxi richiamo di adattatori difettosi per Mac e iOS

Apple ha annunciato il richiamo volontario degli adattatori per la presa a muro CA usati in Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda. Gli adattatori a due poli potrebbero rompersi causando un rischio di choc elettrico, se toccati. Insomma, l’utente rischia la scossa. Da Cupertino fanno sapere che la rottura potrebbe avvenire in “rari casi”. Detto questo, meglio non rischiare.

Apple

APPLE, IL RICHIAMO INTERESSA I CARICABATTERIE VENDUTI TRA 2003 E 2015

Parliamo degli adattatori a muro per Mac e alcuni dispositivi iOS venduti dal 2003 al 2015 ed erano inclusi nel kit “internazionale”. Apple ha riferito di aver avuto nel mondo 12 casi di incidenti. Un numero sufficiente a spingere l’azienda a chiedere la sostituzione con componenti riprogettati. La mela morsicata ha messo a disposizione una pagina dedicata in cui si spiega come gli apparecchi interessati dal richiamo siano quelli che nello slot interno di collegamento tra adattatore e alimentatore principale riportano nessun carattere o 4 o 5 caratteri.

APPLE, COME SOSTITUIRLO

Per sostituire i pezzi difettosi bisogna comunicare il numero di serie del prodotto associato al caricabatterie. Una volta comunicato questo si può chiedere la sostituzione tramite internet, ci si puo’ recare in un centro di assistenza autorizzato Apple o si puo’ contattare il supporto aziendale. Il richiamo non interessa gli alimentatori Usb e i prodotti destinati a Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.

Share this article
TAGS