Maturità 2016 – date e materie della Seconda Prova: greco al Classico

Materie Maturità 2016: greco al Classico e matematica allo Scientifico. Annuncio via Facebook per il ministro Giannini, che oggi ha comunicato le materie della Seconda Prova della Maturità 2016 che si terrà il 23 giugno 2016.

materie maturità 2016
ANSA

MATURITÀ 2016 SECONDA PROVA

Con un annuncio in diretta sulla pagina Facebook del Miur, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha comunicato le materie della Seconda Prova della Maturità 2016, svelando anche la data: 23 giugno 2016.

MATURITÀ 2016, MATERIE SECONDA PROVA

Ecco le materie dei principali indirizzi di studio: Greco al Liceo Classico, Matematica allo Scientifico, Discipline turistiche e aziendali negli Istituti tecnici per il Turismo, Tecnica di produzione e di organizzazione negli Istituti professionali di indirizzo Produzioni industriali e artigianali, Tecniche della danza al Liceo coreutico, Teoria, analisi e composizione al Liceo Musicale.

MATURITÀ 2016 DATE

Come comunicato dal ministro Giannini, la data della Seconda Prova della Maturità 2016 è il 23 giugno 2016. La Prima Prova, il tema di italiano uguale per tutti gli indirizzi di studi, si svolgerà quindi il giorno prima, il 22 giugno. Il lunedì successivo, come da tradizione, si terrà la Terza Prova. Poi prenderanno il via gli orali, le cui date di inizio e fine verranno stabilite secondo le esigenze di ciascun istituto.

MATURITÀ 2016 I COMMENTI DEGLI STUDENTI

Pronte le reazioni degli studenti che, tra poco mesi di cinque mesi si troveranno ad affrontare le prove della Maturità 2016:

(Photocredit copertina: Facebook/Miur Social)

 

Share this article