L’abbiamo fatta grossa, il cast del film

IL CAST DI L’ABBIAMO FATTA GROSSA

Coppia vincente quella di Carlo Verdone e Antonio Albanese che si compensano a vicenda in un esperimento decisamente ben riuscito. Il cast è stato selezionato con attenzione e i ruoli sono stati scelti minuziosamente dallo stesso Verdone che spiega:

Ho volute accanto a me, anche nei piccoli ruoli, volti significativi e bravi attori. E ognuno di loro è stato assolutamente eccellente. La presenza di Massimo Popolizio, tra i migliori attori in Italia, mi ha regalato un personaggio autorevole e spietato, maestro assoluto nell’ironia tagliente che il suo ruolo richiedeva. Come posso non ringraziare una grande professionista come Arnaldo Catinari, la cui fotografia ha esaltato con grande eleganza e stile personale ogni scena; usando costantemente due macchine da presa per qualsiasi inquadratura, il lavoro è stato velocissimo, anche perché tutti gli attori erano in parte e di errori non ce ne sono quasi mai stati; il fatto curioso è stato che il primo ciak, al montaggio, finiva per essere il migliore di tutti gli altri. La presenza poi di Anna Kasyan, cantante lirica armena di chiara fama, per la prima volta sullo schermo, mi ha permesso di lanciare sullo schermo un’altra nuova attrice, per la quale si apriranno sicuramente altri orizzonti in film brillanti, tali sono il suo talento comico e la sua personalità dirompente. Come assolutamente perfetta è stata la scelta di Clotilde Sabatino, che nel film interpreta Carla, la moglie di Antonio Albanese. A tutti i miei attori devo dire grazie per l’impegno e l’entusiasmo con cui abbiamo portato a termine una commedia della quale mi ritengo molto soddisfatto.

Menzione a parte la merita Albanese, «Ho pensato a lui (con il quale non avevo mai lavorato in coppia) già dai primi due soggetti che avevo scritto e che sono rimasti poi nel cassetto».

È un attore che mi ha sempre sorpreso sia nel film serio che in quello comico. Avendo lui un carattere molto forte, pensavo fosse l’ideale per me che ho sempre bisogno di esser messo in difficoltà dalla controparte per dare il meglio. Terminato il soggetto di “L’Abbiamo Fatta Grossa”, e una volta ricevuto il gradimento di Antonio, ci siamo buttati a scrivere il personaggio proprio pensando a lui, introducendo gran comicità e momenti più seri, nei quali poteva esprimersi a 360°.

Si è stabilita una forte alchimia tra noi due, al punto che al momento opportuno l’uno lasciava spazio all’altro e viceversa, senza mai sopraffare. La forza della coppia è nella sua diversità. Ma allo stesso tempo in un‘alleanza strettissima. Una coppia che, se piacerà al grande pubblico, potrà ripresentarsi nuovamente – perché no – in una nuova idea in futuro.

Doveroso segnalare anche il pregevole cameo di Giuliano Montaldo e Vera Pescarolo.

GUARDA ANCHE: L’abbiamo fatta grossa – Il trailer del film di Carlo Verdone

LEGGI ANCHE: L’abbiamo fatta grossa: Carlo Verdone torna il giaguaro di una volta – RECENSIONE

LEGGI ANCHE: L’abbiamo fatta grossa | Trailer, Cast, News, Foto, Incassi e Recensione del film di Carlo Verdone

 

Share this article