La bufala della frase di Khalid Chaouki sulle aggressioni alle donne di Colonia

La pagina diffamatoria “Dimissioni di Khalid Chaouki” su Facebook da qualche giorno ha messo in circolazione una immagine di un presunto virgolettato del deputato del Partito Democratico, vicino alla corrente dei Giovani Turchi; esperto di temi di immigrazione e di origini mussulmane, Chaouki avrebbe dichiarato in merito ai fatti del Capodanno di Colonia, sostenendo che gli uomini mussulmani (presunti) responsabili delle violenze tedesche si sarebbero “fatti tentare” dalle donne di Colonia.

LA BUFALA DELLA FRASE DI KHALID CHAOUKI SUI FATTI DI COLONIA

Con un lessico pacato, Chaouki avrebbe sostanzialmente difeso gli aggressori di Colonia.

10367158_547404838750682_4459489153800950909_n-462x512

Trattasi chiaramente di una patacca da quattro soldi, sgrammaticata, peraltro, come nota l’attendibile Bufale un Tanto al Chilo: tali parole sarebbero state estratte da un’intervista alla Stampa. Inesistente: “Non esiste alcuna intervista rilasciata a La Stampa dove vengono pronunciate queste esatte parole. Alla data del 9 gennaio 2016 non troviamo articoli a lui dedicati”, si legge su Butac.

LEGGI ANCHE: L’altra bufala su Khalid Chaouki sui fatti di Colonia

A domanda, il deputato conferma allo staff di Butac.

conferma

E’ la stessa pagina che ha rilanciato, in passato, altre superbufale su Chaouki.

xenofobia5

Giudizio senza appello da Butac.

Certo, questi sono “leoni da tastiera”, ma non illudiamoci: è ben evidente la manipolazione emotiva subita e rinforzata da queste persone. Segnali di frustrazione molto importanti e non trascurabili, indice di un malessere che i proprietari di questa rete disinformativa godono nel mantenere attivo, versando benzina sul fuoco.

 

 

Share this article