Claudio Lippi: «Mi sono fidato delle persone sbagliate e oggi non ho niente»

25/01/2016 di Maghdi Abo Abia

Claudio Lippi torna in televisione dopo il malore che l’ha colpito lo scorso 31 dicembre, prima della serata-evento di Capodanno organizzata dalla Rai a Matera. Il conduttore televisivo rivela a Domenica Live che il suo malore non è frutto di un problema fisico ma affonda le sue radici in un qualcosa di più profondo.

claudio lippi televisione

CLAUDIO LIPPI: «QUESTA VOLTA MI SONO DAVVERO SPAVENTATO»

Un qualcosa, per dirla come Claudio Lippi, che sta covando da molto tempo:

«Dopo un infarto e i bypass, questa volta mi sono davvero spaventato. Mi piacerebbe che tutte le persone che stanno soffrendo, non solo per motivi di salute, possano avere un messaggio positivo. Quello che ho avuto non è stata colpa del freddo ma di ciò che sto accumulando da 10 anni a questa parte».

 

CLAUDIO LIPPI: «LA MIA FIDUCIA TRADITA DA CHI GESTIVA I MIEI AFFARI»

Tutto è nato quando nel 2006 ha lasciato la conduzione di “buona Domenica”, contenitore del pomeriggio festivo di Canale 5:

«Ho sbagliato a dare fiducia a persone che hanno gestito la mia attività, molti anni fa, e che l’hanno tradita. L’ingenuità e la buona fede non sempre ripagano. Dieci anni fa, istintivamente, lasciai un programma che andava in onda la domenica pomeriggio, un programma in cui non mi sentivo adeguato. Con questo gesto, salvaguardai la mia dignità professionale. Da quel momento in poi, si sono accumulate molte problematiche: si è ridotta la continuità del lavoro, è venuta a mancare la certezza delle occasioni per lavorare»

CLAUDIO LIPPI: «NON HO CASA, NON HO BARCHE, NON HO NIENTE»

In questi 10 anni sono cambiate molte cose per Claudio Lippi, tutta colpa di un “tradimento”, da parte di chi appunto gestiva la sua attività:

 

«Molti pensano che io abbia molti capitali o immobili da parte. Non ho una casa, non ho macchine di lusso, non ho barche, non ho niente, ma lo dico con grande serenità e grande dignità. Avendo subito quel tradimento, mi sono ritrovato in una condizione che non immaginavo. Questo spettro di non poter continuare a vivere nella dignità ha creato una serie di problematiche. Questa persona che mi ha tradito mi ha creato seri buchi in banca».

 

CLAUDIO LIPPI: «VOGLIO TORNARE IN TV PER PASSIONE E PER BISOGNO»

Per il futuro? Claudio Lippi è pronto per tornare in pista, nonostante quanto accaduto a Matera. Anche perché come tutti non puo’ permettersi di stare fermo:

«Sono venuto a dire che sono in grado di fare una televisione fatta di quotidiano, di settimanale, di idee, perché ho una grande passione e perché ho bisogno, come tutti. L’appello è quello di non mollare mai».

Share this article