Le pisciate più belle della storia

In memoria del cervello dell’onorevole Giovanardi (LEGGI QUI PER SAPERE PERCHE’), pubblichiamo una breve fotogallery dei baci lesbo più famosi e belli della storia. Memorabile, anche se molto recente, quello tra Marissa Gaeta e Citlalic Snell che ha scandalizzato i marines in America.

Poi c’è il bacio che vide protagoniste le adolescenti Margaret e Beth nella serie tv Brookside, nel 1994. Ci si chiese allora se le due attrici fossero lesbiche o se si trattasse solo di un’esigenza di copione. Si trattò di un momento comunque fondamentale. Il pubblico apprezzò l’evoluzione dell’intreccio, al punto che nelle serie successive l’amore lesbo trovò via via maggiore spazio.

7 – ELLEN DEGENERES E KD LANGLa DeGeneres stava presentando la Lang in un’evento di beneficenza gay nel 1997. “Ho capito che fosse gay giusto due settimane fa”, disse la DeGeneres che si lanciò in una “gastroscopia” con la Lang che apprezzò la passione.

6 – KITTY E TINA IN “TAKE THE HIGH ROAD” – Take the High Road era una serie tv scozzese andata in onda negli anni ’80. A baciarsi furono la figlia dell’allevatore di maiali Kitty e la studentessa Tina. Fu un bacio con tutti i crismi, tanto che gli scozzesi lo definirono “profondo”.

5 – VIVIAN E CATY IN “DESERT HEARTS”Siamo a Reno, in Nevada, in una serie ambientata negli anni ’50 ma andata in onda nei ruggenti ’90. Vivian incontra Cay, lesbica dichiarata. Vivian cerca di resistere allo charme della sua nuova amica, finché non viene cacciata dalla madre di lei, gelosa della figlia. Vivian a questo punto va in un hotel di quart’ordine e si ubriaca. Cay arriva, batte alla sua porta e quando Vivian le dice di andarsene Cay risponde: “non posso!”. Vivian la fa entrare ed arriva il momento di un lungo, dolce e intenso bacio.

4 – SOPHIA E SIAN IN “CORRIE”Sophie e Sian sono due amiche molto legate. Parlando delle loro sfighe amorose, Sophie dice alla sua amica: “Sei per me più importante di qualsiasi ragazzo”. Sian, spaventata, scappa via di casa, salvo poi tornare e dare alla sua amica un bacio intenso e bellissimo.

3 – VIOLET E VITA IN “PORTRAIT OF MARRIAGE” – Mandato in onda nel 1990 dalla BBC, parla della storia di Violet, innamorata di Vita, la quale cerca in tutti i modi di convincere la donna a lasciare suo marito. Entrambe sono sotto un albero prese dall’angoscia. Dopo essersi rivelate reciproco amore, si baciano in maniera estremamente appassionata.

2 – L’ATTIVISTA JILL JOHNSTON – Jill Johnston, autrice del brillante “Lesbian Nation”, fu invitata nel 1971 dallo scrittore Norman Mailer a presentare a New York il suo libro. L’uomo, misogino, aveva appena mandato alle stampe la sua ultima fatica: “Prigioniere del sesso”. Molte femministe provarono a smontare la visione delle donne di Mailer, ma la Johston fu l’unica a farlo innervosire davvero: “Tutte le donne sono lesbiche -disse Jill – eccetto quelle che non lo sono”. In quel momento due amiche della Johnston si alzarono e le tre cominciarono a baciarsi. Mailer cercò di convincere Jill a “comportarsi come una signora” ma dovette starsene lì ad assistere alla scena.

In ultimo, il sito Lovegirls ha stilato una classifica con i dieci lesbo più belli mai apparsi in un film:

Share this article