JUVENTUS-ROMA PROBABILI FORMAZIONI

Agli ordini dell’arbitro Banti, che dovrà gestire uno dei match più storicamente caldi, discussi e complessi della storia della serie A (anche se meno teso del solito per via della distanza in classifica tra le due compagini), scenderanno in campo le due squadre tipo di Juventus e Roma. A coadiuvarlo ci saranno i guardalinee Costanzo e Padovan, come quarto uomo Meli e come addizionali Rizzoli e Irrati. Allo Stadium è previsto il tutto esaurito. Juventus-Roma probabili formazioni

JUVENTUS-ROMA PROBABILI FORMAZIONI

Massimiliano Allegri, che vuole il quinto scudetto, sempre più vicino, e tagliare fuori dalla lotta per i primi posti la Roma fin da ora, ha deciso di schierare le migliori bocche di fuoco e forzare anche il recupero di Barzagli, per non sottovalutare una squadra forte ma in crisi. Così ecco Buffon in porta, la solita muraglia nel reparto arretrato formata da Bargli, Bonucci e Chiellini, Lichtsteiner, goleador di Coppa Italia, ed Evra saranno sulle fasce a far da guardia e propulsione al terzetto di mediani formato da Khedira, Marchisio e Pogba. Davanti il colosso Mario Mandzukic e la Joya Paulo Dybala al centro, in questa settimana, dell’intrigo Zamparini-Mascardi (l’Alta Corte di Manchester ha imposto una multa di 15 milioni di euro al primo, relativi all’acquisto dall’Instituto Cordoba dell’argentino, nel 2012, con Palermo e Pencil Hill allora associati e ora contro).

JUVENTUS-ROMA, LA PRESENTAZIONE

A tre, come detto, anche la Roma: Rudiger e Manolas faranno posto, come regista difensivo, a Daniele De Rossi, per far sì che Szczesny cominci a raccogliere nella propria porta meno palloni. A centrocampo Digne e Florenzi sulle fasce, con Pjanic e Vainqueur a inventare e faticare. L’altra grande novità è lì davanti: con Salah, a fare il Perrotta, ci sarà Nainggolan. Rifinitori e non più ali (ecco il perché del Gervinho tenuto fuori, oltre ai malanni fisici) per lasciare a Edin Dzeko lo spazio giusto per sbloccarsi e tornare il bomber di un tempo. D’altronde il gol più bello e la prestazione migliore la fece proprio nella partita d’andata contro i bianconeri, sovrastando Chiellini.

JUVENTUS-ROMA DIRETTA STREAMING

Il posticipo serale della 21^ giornata potrete vederlo sia su Sky che su Mediaset Premium. Se sceglierete la prima ipotesi dovrete sintonizzarvi su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 HD, se sceglierete la seconda, Premium Sport HD. In caso non abbiate una tv a portata di mano, niente paura, basta un device in cui collegarsi alle applicazioni Sky Go! o Premium Play. Senza neanche questa possibilità vi rimane lo streaming di RadioRai che seguirà la partita minuto per minuto con una radiocronaca a due voci oppure sintonizzarla nella vostra auto. Quando tutto mancherà, però, rimarrà l’opzione che vi consigliamo più caldamente.

JUVENTUS-ROMA DIRETTA LIVE

E sì, parliamo della diretta testuale di Giornalettismo: video, foto, highlights, commenti social, approfondimenti e ovviamente la descrizione del match e delle sue fasi salienti. E alla fine voti, tabellino e il fotoracconto dei 90 minuti.

Share this article