«Il prete non ha voluto benedire il cadavere di una donna solo perché marocchina»

23/01/2016 di Redazione

Polemiche nel savonese, dove oltre allo choc di 5 vittime del crollo di una palazzina dovuta alla fuga di gas, si è aggiunta la polemica del dopo funerale. Secondo i parrocchiani presenti, infatti, il parroco durante le esequie non solo non avrebbe mai citato la vittima marocchina, una ragazza che si stava convertendo e a cui mancava solo il battesimo, ma ne avrebbe addirittura evitato il feretro durante la benedizione. Lo riporta il Messaggero

POLEMICHE

Ecco cosa dice il quotidiano romano

L’Ansa aveva informato che il parroco di Arnasco non aveva benedetto la salma di Aicha Bellamoudden. La donna, marocchina era deceduta assieme al marito e ad altre tre vittime nel crollo di una palazzina.[…] Visto che la notizia rimbalzava sui siti e nei telegiornali, Borghetti ha contattato il parroco per farsi spiegare i fatti. «Mi ha raccontato che si stava dicendo che non aveva benedetto la salma. Mi ha detto che non era così. Io non sapevo nulla della vicenda».

Il prete è lo stesso che

assai critico verso la politica dell’accoglienza a chiunque. L’estate scorsa, mentre il Papa invitava le parrocchie ad aprirsi, disse che prima di dare la sua canonica ai profughi l’avrebbe bruciata.

Lui nega, ma i parrocchiani insistono.

Share this article