Borse oggi, l’Asia corre. Tokyo chiude a + 5,88 per cento. Attesa per Milano

Borse oggi, si prospetta una giornata molto positiva per il mercato azionario globale dopo che i listini asiatici hanno mostrato un nuovo vigore rispetto alla deludente giornata di ieri. Merito probabilmente dell’ “effetto Draghi“.

borse oggi
Getty Images

 

BORSE OGGI, VOLANO LE ASIATICHE, TOKYO VICINA AL  + 6 PER CENTO

In particolare evidenza Tokyo con l’indice Nikkei che vola con una crescita del 5,88 per cento rispetto alla giornata di ieri. Positiva anche Shanghai con un + 1,76 per cento in decisa ripresa dopo il calo di giovedì del 3,23 per cento. Ottima anche la performance di Hong Kong con l’indice Hang Seng a +2,84 per cento.

BORSE OGGI, FIDUCIA PER MILANO DOPO LE PAROLE DI MARIO DRAGHI

L’attesa per l’Europa e per Milano in particolare dopo la volatilità degli ultimi giorni e la crescita seguita alle parole di Mario Draghi in conferenza stampa alla BCE è di poter vedere confermato questo trend. Occhi anche sulle banche dopo il + 43 per cento di Mps e il +30 per cento di Carige a seguito delle parole del governatore della Banca Centrale Europea circa la possibilità che l’istituzione possa intraprendere ulteriori mosse espansive senza minacciare “cure da cavallo” per gli istituti di credito sofferenti. 

Share this article
TAGS