Crollo di un palazzo a Roma, nessun ferito grazie alla segnalazione di un’inquilina

22/01/2016 di Redazione

Tragedia sfiorata a Roma, dove questa notte sono crollati tre piani di un palazzo, sul lungotevere Flaminio. Come riferito dai Vigili del Fuoco intervenuti, fortunatamente non ci sono vittime o feriti. Il cedimento strutturale ha interessato settimo, sesto e quinto piano di un edificio al civico 70, sopra al teatro Olimpico. Secondo le prime informazioni, il palazzo sarebbe stato evacuato poco prima del crollo, in seguito alla segnalazione di un’inquilina arrivata ai pompieri dopo la mezzanotte.

 

Il crollo di tre piani di una palazzina a Roma (Foto: Ansa / Massimo Percossi)
Il crollo di tre piani di una palazzina a Roma (Foto: Ansa / Massimo Percossi)

 

CROLLO PALAZZO A ROMA, NESSUN FERITO

Il crollo sarebbe avvenuto intorno alle quattro. La causa potrebbe essere i lavori all’interno dello stabile. Secondo le prime ricostruzioni sono cominciati a cadere pezzi di intonaco, mentre un’altra grande parte dell’edificio risulta ancora pericolante. I vigili del fuoco hanno fatto sgomberare l’intero palazzo a scopo precauzionale e i i vigili urbani sono intervenuti a loro supporto. C’è stato anche qualche danno alle auto parcheggiate vicino alla palazzina. Il traffico nella zona è stato bloccato.

 

 

La signora che abita al settimo piano ha sentito dei rumori ed avvertito i carabinieri credendo si trattasse di ladri in azione. I carabinieri si sono poi accorti che si trattava in realtà di un cedimento della struttura. Aperta l’inchiesta sul crollo, c’è il sospetto che la causa scatenante possano essere i lavori di ristrutturazione in due appartamenti del sesto e settimo piano.

(Foto di copertina: Ansa / Massimo Percossi)

Share this article