Jeb Bush sbaglia il nome della figlia di Obama e la chiama Malala

Malala Yousafzai è l’attivista pakistana per i diritti dell’istruzione e dell’infanzia, vincitrice del premio Nobel per la pace, minacciata e poi colpita gravemente alla testa dal regime dei Talebani pakistani e salvata, in fin di vita, grazie ai medici pakistani e inglesi. Per il candidato repubblicano alle primarie, Jeb Bush, in realtà Malala è la figlia di Barack Obama: il governatore della Florida, parlando al Council for Foreign Relations del rapporto diplomatico e geopolitico Usa-Cina, ha raccontato l’aneddoto di un suo viaggio nel paese del Sol Levante.

JEB BUSH SBAGLIA IL NOME DELLA FIGLIA DI BARACK OBAMA

Nella narrazione, Bush sbaglia il nome della prima figlia di Obama. Ce ne parla Politico

I cinesi non sanno chi siamo. E francamente, nemmeno noi sappiamo chi sono. E questa differenza può creare tutta una serie di problemi. Il miglior esempio – sembra una piccola cosa – è nel 2009, dopo la rielezione del presidente. C’era un summit a Palm Springs, e la signora Obama non è andata al summit

LEGGI ANCHE: I meme sullo slogan di Jeb Bush

Si trattò di un’assenza che fece “scandalo in Cina, perché la signora Obama, e gli Stati Uniti in questo senso, stavano insultando la Cina, perché la first couple non era lì” mentre il premier cinese, Xi Jingping, era lì con la moglie.

“E in ogni incontro che ho avuto a Pechino abbiamo parlato per i primi 10 minuti di quell’episodio, e di perché, come americano, stessi insultando la Cina. E sto pensando, sai cosa, magari la signora Obama era preoccupata per i compiti di scienze di Malala.

La prima figlia di Obama si chiama Malia, e la più piccola Sasha.

Share this article