Perché Checco Zalone non andrà al Festival di Sanremo 2016

18/01/2016 di Redazione

Checco Zalone a Sanremo 2016? No, Grazie. Il comico pugliese ha chiarito che non presenzierà sul palco dell’Ariston, nonostante fosse arrivata una proposta che lui stesso ha definito «strapagata».

CHECCO ZALONE A SANREMO 2016?

In una recente intervista per il Corriere della Sera, il protagonista di Quo Vado ha spiegato perché ha rifiutato l’ospitata a Sanremo:

«[…] è strapagata ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano»

Insomma, il problema sarebbero i soldi. Troppi, a detta di Zalone, che evidentemente non ha nessuna voglia di comparire sui giornali accompagnato da espressioni come «cachet stellare pagato con i soldi del canone Rai», specie se in riferimento ai contenuti della sua performance sul palco di Sanremo.

LEGGI > Sanremo 2016, cantanti, ospiti, date, serate, nuove proposte

NIENTE PUBBLICITÀ

Ma Zalone sembra restio anche all’idea di essere testimonial, nonostante lui lasci intendere di essere richiestissimo:

C’è la fila per farmi fare il testimonial: compagnie telefoniche, case automobilistiche… Ti fanno offerte tali che ti senti un po’ cogli*ne a rifiutare. Ma per me sarebbe uno schifo. Un tradimento. La gente ti viene a vedere, si diverte, ti vuole bene… e tu prendi la tua faccia da cazzo e la metti a disposizione di un prodotto? Non si fa. E non per afflato idealistico, ma per educazione. Poi c’è anche un problema di convenienza: se ti vedono tutti i giorni in tv negli spot, quattro volte il pomeriggio e sei la sera, perché poi dovrebbero venirti a vedere al cinema?”.

Photocredit copertina: ANSA/CLAUDIO ONORATI

Share this article