Vittorio Sgarbi se ne va da Domenica Live: «Le intimidazioni di Saviano e Grillo più prepotenti di mafia e camorra»

18/01/2016 di Redazione

Vittorio Sgarbi abbandona in silenzio la trasmissione in diretta tv. Ieri il critico d’arte ha lasciato il collegamento con il programma condotto da Barbara D’Urso Domenica Live, in onda su Canale 5, nel corso di un lungo confronto sul caso Quarto e sul Movimento 5 Stelle. A discutere della vicenda delle presunte infiltrazioni camorristiche nel comune flegreo (e sulla linea scelta dai grillini) erano il giornalista Pierluigi Diaco, il deputato Pd Andrea Romano, l’europarlamentare di Fi Alessandra Mussolini, l’ex portavoce M5S alla Camera Daniele Martinelli e il sindaco di Gela, espulso dal Movimento, Domenico Messinese. Sgarbi era collegato in video. «Devo andare da Sgarbi», aveva detto la conduttrice poco prima di lanciare due servizi su Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Ma dopo, il critico non è più apparso in video. «Sgarbi è dovuto andare via purtroppo», ha poi detto la D’Urso.

 

Miriam Leone, Fabio Volo, Pif, Nadia Toffa e Geppi Cucciari, ecco i conduttori de Le Iene

 

VITTORIO SGARBI ABBANDONA DOMENICA LIVE: «INSENSATEZZA SULLA PRESUNTA DIVERSITÀ M5S»

Sul suo abbandono Sgarbi ha poi chiarito attraverso un comunicato pubblicato anche sulla sua pagina Facebook. «Adesso che è stato depenalizzato l’insulto – ha fatto sapere – non vale nemmeno più la pena di usarlo. Così, invitato per discutere sul tema, inesistente, delle infiltrazioni mafiose nel Comune di Quarto, paese di cui nessuno, fino a ieri, conosceva l’esistenza, e in cui si manifestano, per ciò che riguarda i rapporti tra i cittadini e i politici, gli stessi fenomeni di qualunque altro luogo d’Italia, ho dovuto ascoltare, per circa un’ora, insensatezze sulla presunta diversità dei 5 Stelle, movimento di cui non si conosce un pensiero, un’idea, e che pensa di disporre degli eletti come fossero «cosa loro», come ha giustamente osservato il sindaco di Gela».

 

COMUNICATO STAMPA «Domenica Live», Sgarbi abbandona, in silenzio, la diretta dedicata alle presunte infiltrazioni…

Posted by Vittorio Sgarbi on Domenica 17 gennaio 2016

 

VITTORIO SGARBI ABBANDONA DOMENICA LIVE: «SAVIANO E GRILLO PIÚ PREPOTENTI DI MAFIA E CAMORRA»

«Non ci sono – ha continuato Sgarbi nel comunicato stampa riferendosi al caso Quarto – due posizioni: ce n’è una, ed è quella dettata dalla Costituzione (la presunzione d’innocenza), non certo quella delle intimidazioni dei Saviano e dei Grillo, ben più prepotenti della mafia e della camorra, delle quali occorre dire che, chi ha diritto al voto non può essere suo esponente. Quindi nessun voto camorrista, se non presunto. Quando la magistratura, con una sentenza, lo riterrà tale, il camorrista non potrà votare. Discorso troppo semplice da fare in una trasmissione in cui ognuno parla senza sapere quel che dice. Mentre chi potrebbe dire qualcosa, è costretto a tacere perché ognuno pretende di essere più puro degli altri. I 5 Stelle non esistono se non per indicare la qualità degli alberghi. Così me ne sono andato in silenzio e senza insultare. Anche gli insulti – conclude Sgarbi – occorre meritarseli»

(Immafine di copertina da video.mediaset.it)

Share this article