“El Chapo voleva l’attrice Kate del Castillo e non sapeva chi fosse Sean Penn”

13/01/2016 di Maghdi Abo Abia

El Chapo nella sua latitanza sperava d’incontrare la modella messicana Kate del Castillo e non sapeva chi fosse Sean Penn. Questo in sintesi il contenuto della corrispondenza via sms tra la donna e il trafficante di droga, nuovamente arrestato dalla polizia messicana lo scorso 8 gennaio dopo essere evaso per la seconda volta.

El Chapo
L’attrice messicana Kate del Castillo (Alexander Tamargo/Getty Images for THAmas/Screen Gems)

EL CHAPO, QUEL FILM AUTOBIOGRAFICO

Secondo quanto raccontato dalla Nbc Joaquin “El Chapo” Guzman nei suoi sei mesi di latitanza ha cercato di mettere le basi per un film autobiografico coinvolgendo attrici e produttori. Questo suo desidero ha portato le autorità a scoprire dove si stesse nascondendo fino all’intervista condotta per Rolling Stone da Sean Penn, incontro avvenuto lo scorso ottobre alla presenza di Kate del Castillo. Il sito messicano Grupo Milenio ha diffuso a tal proposito i testi dei messaggi scambiati tra El Chapo e l’attrice, con il signore della droga pronto a corteggiare la donna.

 

LEGGI ANCHE: Sean Penn ha intervistato El Chapo in latitanza. Per Rolling Stone

 

EL CHAPO, IL CORTEGGIAMENTO A KATE DEL CASTILLO

 

Papa, così era stato ribattezzato in rubrica il trafficante, sperava che la donna, stella della televisione locale, lo raggiungesse nella regione di Sinaola, dichiarandosi pronto anche a bere qualcosa, se lei avesse portato vino e tequila. Questi messaggi sono stati inviati da El Chapo al suo avvocato e nella corrispondenza emerge la richiesta di Kate del Castillo di poter portare con sé Sean Penn, attore famoso in tutto il mondo ma non per il signore di Sinaloa. L’accordo si compie dopo che El Chapo scopre che Sean Penn è un attivista politico e che è stato protagonista del film girato nel 2003 “21 grammi”, per la regia del messicano Alejandro González Iñárritu.

 

Share this article
TAGS