Libia: camion bomba Isis contro stazione polizia a Zliten

07/01/2016 di Redazione

Aggiornamento 12.17 – La branca libica dell’Isis ha rivendicato l’attentato contro l’accademia di polizia a Zlitan, nell’ovest della Libia. Con un messaggio diffuso su Twitter, il gruppo terroristico sostiene di aver provocato la morte di 100 persone. “Abbiamo attaccato un gruppo di più di 100 tra soldati e poliziotti tiranni spargendo i loro resti dappertutto”, si legge nel messaggio. Secondo i media libici il bilancio è di 67 morti. “Operazione di martirio” secondo Aamaq, gruppo editoriale collegato all’Isis.

LIBIA: CAMION BOMBA ISIS CONTRO POLIZIA

– Un camion imbottito di esplosivo è stato lanciato contro un centro addestramento della polizia a Zliten, in Libia, con un bilancio che si teme possa toccare i 50 morti.

LEGGI ANCHE:

Libia, devastato il cimitero italiano a Tripoli. La Farnesina: «Gesto vile»

LIBIA: CAMION BOMBA CONTRO STAZIONE POLIZIA

– I feriti nel centro di addestramento di Al-Jahfal sono comunque decine: il sito di Al Jazeera dice che tutti i quattro ospedali della zona sono in emergenza in seguito all’attentato, mentre Russia Today dice che l’ospedale di Misurata, che dista 60 chilometri da Zliten, ha chiesto ai cittadini di donare sangue. L’attentato non è stato ancora rivendicato ma si teme che possa essere opera dell’Isis, che in Libia sta guadagnando terreno, approfittando anche delle divisioni del Paese. Nei giorni scorsi almeno 9 soldati sono rimasti uccisi in scontri con i jihadisti e almeno cinque depositi di petrolio sono in fiamme da giorni.

Share this article
TAGS