Un ‘giallo’ al Tg5: durante un servizio cambia il conduttore

Un piccolo ‘giallo’ ha caratterizzato l’edizione del Tg5 delle 13 di oggi. A condurre in studio era la giornalista Cristina Bianchino. Dopo un servizio sulla sonda spaziale giapponese entrata nell’orbita di Venere con 5 anni di ritardo, è stato mandato in onda, in versione integrale e senza commento, il brano ‘Wight is Wight’ del cantautore francese Michel Delpech, morto ieri sera. Al rientro in studio, la Bianchino non c’era più e al suo posto è spuntato il collega Matteo Berti, che ha concluso l’edizione del telegiornale senza fornire spiegazioni.

 

tg5 cristina bianchino
(Immagine da: video.mediaset.it, Edizione del Tg5 delle 13 del 3 gennaio 2016)

 

 

Il cambio di conduttore in corsa ha immediatamente scatenato la curiosità di telespettatori. In molti sui social network si sono chiesti cosa sia successo alla Bianchino. In seguito l’Adnkronos ha appreso che Bianchino è stata colpita da un piccolo malore.

 

tg5 giallo conduttore
(Immagine da: video.mediaset.it, Edizione del Tg5 delle 13 del 3 gennaio 2016)

 

A togliere ogni dubbio sul ‘giallo’ del Tg5 è stato il direttore Clemente Mimun, che su Twitter ha scritto: «Piccolo malessere per Cristina Bianchino durante il Tg5 delle 13, ma ora sta bene. Grazie a chi si è interessato. Tutto ok!».

 

(Immagine di copertina da: video.mediaset.it. Edizione del Tg5 delle 13 del 3 gennaio 2016)

Share this article