Capodanno Milano 2016: i concerti da non perdere

Capodanno 2016 a Milano, i concerti che scuoteranno la città la notte di San Silvestro, a partire dalla grande festa in Piazza Duomo ai piccoli eventi che caratterizzeranno locali e teatri. Una guida per arrivare preparati alla mezzanotte del 31 per dare un degno addio al 2015 ed accogliere al meglio il 2016.

Capodanno 2016 milano concerti
(ANSA)

CAPODANNO MILANO 2016 CONCERTI, APPUNTAMENTO IN DUOMO CON CAPAREZZA

Capodanno 2016 Milano, i concerti principali si terranno in Piazza Duomo a partire dalle 20.30. La serata sarà aperta dal dj set de “I Distratti” seguito dal desert blues di Bombino. Alle 23.00 toccherà invece a Caparezza. L’esibizione si chiuderà intorno alle 00.30 così che i presenti in piazza possano tornare a casa coi mezzi pubblici. Le ultime corse della metropolitana verranno effettuate alle 02.00 mentre i parcheggi di corrispondenza di Famagosta, San Donato/Emilia, Lampugnano, Bisceglie e Cascina Gobba saranno aperti fino alle 2,45.

 

LEGGI ANCHE: Capodanno 2016 cosa fare | Idee viaggio low cost

 

CAPODANNO MILANO 2016 CONCERTI, A TEATRO CON SPUMANTE E PANETTONE

Capodanno 2016 a Milano significa anche concerti a teatro. Agli Arcimboldi Lorella Cuccarini accoglierà il pubblico con il suo “Rapunzel” con tanto di panettone e spumante insieme al cast alla mezzanotte. Al Teatro Verdi, riaperto dopo due decenni, Alessandra Faiella e Rossella Bellantuono proporranno rispettivamente comicità e musica. Al Teatro della Memoria spazio alle operette italiane, francesi e viennesi della Belle Epoque con lo spettacolo “Gran Can Can”. A mezzanotte pausa con spumante, panettone e tradizionale cotechino con le lenticchie. Ancora musica al Nazionale con il cast di “The Blues Legend”, con tanto di possibilità di cenare a teatro prima dello spettacolo.

CAPODANNO MILANO 2016 CONCERTI, PUNK ROCK AL MAGNOLIA, WORLD MUSIC ALLA FABBRICA DEL DIALOGO

Capodanno 2016 a Milano offre concerti anche ai non avvezzi al teatro. L’appuntamento è all’Arci Magnolia, all’Idroscalo, con apertura cancelli alle 23 e inizio spettacolo a mezzanotte. Punk Rock, Hip Hop e Bass Music, oltre a spumante e panettone per tutti. Alla Fabbrica del dialogo l’appuntamento è alle 18.00 con aperitivo, musica e buffet. A partire dalle 22 via al concerto di Capodanno con Ararat Ensemble, Mamud Band, Nenè Ribeiro, Aliou Ndiaye Xalam, Ibou Ndir, Davide Rametta e African Griot. A mezzanotte via al brindisi seguito dal dj set con Aliou Diop e Dj Bless.

(Photocredit copertina: ANSA)

Share this article