The Hateful Eight di Quentin Tarantino supera Star Wars al Box Office

The Hateful Eight ha superato Star Wars al botteghino americano. Aveva fatto bene il regista Quentin Tarantino a insistere sulle anteprime 70mm Ultra Panavision e i risultati lo hanno dimostrato.

GLI INCASSI

 

Le 100 sale selezionate per proiettare il film in pellicola e in formato panoramico sono state prese d’assalto dai milioni di ammiratori in trepidante attesa. Il risultato è stato un weekend trionfale, con un incasso di 4,536,591 milioni di dollari e una media per sala di 45,366 dollari, di oltre 8,000 dollari superiore a quella di Star Wars: il risveglio della Forza.

 

I SOCIAL

Debutto trionfale anche sui social dove l’hashtag ufficiale # TheHatefulEight negli ultimi giorni non si è schiodato dalla cima delle classifiche Usa.

 

DATA DI USCITA

Se nelle sale americane l’ultimo film di Tarantino uscirà l’8 gennaio 2016, in quelle italiane arriverà solo il 4 febbraio, ma la versione in 70mm è già in programmazione al cinema Arcadia di Melzo. È già possibile prenotare i biglietti sul sito www.arcadiacinema.com e ad oggi la prevendita è già a quota 1900, uno dei dati più alti registrati dalla multisala.

IL CAST DI THE HATEFUL EIGHT

Gli otto maledetti protagonisti sono: Kurt Russell (John Ruth), Jennifer Jason Leigh (Daisy Domergue); Tim Roth (Oswaldo Mobray); Samuel L. Jackson (il Maggiore Marquis Warren); Michael Madsen (Il Mandriano); Walton Goggins (lo Sceriffo Chris Mannix); Bruce Dern (il Generale Sanford Smithers); Demian Bichir (Bob).V

Share this article