WhatsApp, videochiamate in arrivo

di Redazione | 22/12/2015

whatsapp videochiamate

WhatsApp, pioniere della messaggistica istantanea, prova ad accorciare le distanze su Skype introducendo finalmente le videochiamate. L’indiscrezione arriva da un utente tedesco selezionato come beta-tester per gli aggiornamenti che avrebbe effettuato alcuni screenshot del nuovo servizio.

whatsapp videochiamate
Fonte: Macerkopf.de

VIDEOCHIAMATE CON WHATSAPP

Le prime immagini, che mostrano una videochiamata da in corso da un iPhone, svelano un’interfaccia basic e intuitiva: due tasti per accettare o rifiutare la chiamata e altri due per silenziare il microfono o cambiare telecamera. L’ormai nota lentezza della fase di testing non permette di fornire date certe sul rilascio effettivo delle videochiamate né tantomeno di sapere se avverrà in contemporanea anche per gli utenti Android.

IL PROBLEMA DELLA PRIVACY

Si spera che con la nuova release arrivi anche qualche rassicurazione in fatto di privacy. Come avevamo specificato a fine Ottobre WhatsApp trasmette ai propri server il numero chiamato, l’orario della telefeonata, la durata della conversazione, le foto del profilo e gli indirizzi Ip. Fin qui nulla di strano, il problema è che il protocollo di codifica utilizzato è il codice binario FunXMMP, facilmente aggirabile con qualche trucchetto informatico.

TAG: Whatsapp