Star Wars VII: Harrison Ford ti dice perché non devi spoilerare

Non volete certo spoilerare Star Wars VII, vero? Ci state pensando? Ecco, non fatelo. Ve lo dice anche Harrison Ford – Han Solo: “Smettetela. Non fatelo. Lasciate ai fan la soddisfazione di vivere l’esperienza del film perché si tratta sopratutto di un’esperienza. Non dev’essere un qualcosa che viene servito”.

Star Wars

 

STAR WARS VII, NIENTE SPOILER, ECCO IL MOTIVO

Sembra una questione banale, forse anche infantile. Il problema degli spoiler di Star Wars VII è ben più grave di quanto possiate immaginare. Buzzfeed UK riporta la voce di tantissimi internauti in giro per il mondo che hanno espresso la propria rabbia per aver scoperto scene e curiosità del film prima di averlo visto. Questo ha creato nei fans un senso di frustrazione crescente talmente grande da spingere Han Solo-Harrison Ford a prendere le loro difese attraverso Buzzfeed UK.

 

LEGGI ANCHE: Star Wars ep. VII – Il risveglio della forza, il trailer italiano

STAR WARS VII: PARLA HARRISON FORD

Queste le sue parole, a tutela di milioni di fans di Star Wars VII in tutto il mondo:

Basta, non spoilerate. Non fatelo. Per favore non fatelo. Ci sono persone che stanno pagando per assistere e godersi il film godendosi l’esperienza. Parlatene dopo. Per favore, non dite alle persone cosa succederà prima che possano entrare nel teatro. Avete pagato per vedere il film. Lasciate che loro paghino per vederlo. E lasciate loro la soddisfazione di aver goduto dell’esperienza perché si tratta sopratutto di un’esperienza. Non dev’essere un qualcosa che viene servito. Come se aveste davanti un menu, scegliete quello che volete, ma non volete rivelare niente sul prodotto.

Anche perché, continua Harrison Ford, per una volta i mezzi d’informazione hanno tutelato una pellicola, Star Wars VII: “non ho mai visto la stampa così rispettosa”. Ti credo, visto quello che succede a Han Solo alla fine del film.

Share this article
TAGS