Quo Vado, il cast del film

IL CAST DI QUO VADO –

Ad accompagnare Luca Medici, meglio noto come Checco Zalone, sul set dell’ultimo film di Gennaro Nunziante ci sarà un cast piuttosto particolare con un solido background di recitazione. Eleonora Giovanardi, dopo diversi lavori a teatro e altrettanti premi, era approdata al cinema con “Italy Amore Mio” per poi concedersi alle web serie e arrivare a Quo Vado, secondo film in carriera. Eleonora sarà una ricercatrice che studia gli orsi al Polo Nord di cui Zalone si invaghirà.

quo vado

Carriera simile, ma per questioni anagrafiche più lunga è quella di Sonia Bergamasco, che dopo il diploma in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi, e in recitazione alla Scuola del Piccolo Teatro diretta da Giorgio Strehler ha sempre scelto di alternare il palcoscenico al set. L’ultima volta l’avevamo vista in “Io e Te”, il film di Bernardo Bertolucci ispirato all’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti.

quo vado

Stesso discorso per Maurizio Micheli, che dopo il diploma al Piccolo e gli studi al Dams non ha mai abbandonato il teatro senza però rinunciare ad una lunga attività televisiva e cinematografica. Ludovica Modugno esordisce a soli 4 anni nel primo romanzo sceneggiato e prodotto mai trasmesso in Italia, Il dottor Antonio, nel 1954, ha già recitato con Checco Zalone tre anni fa, in “Cado dalle Nubi”, dove interpretava la zia di Checco. Subito prima era stata diretta da Michele Placido e Volfango De Biasi.

quo vado

Nel cast anche Ninni Bruschetta, regista teatrale, attore e sceneggiatore con uno sterminato curriculum di televisione e cinema, non ultimo il ruolo di Duccio, in Boris, la serie. Paolo Pierobon invece, dopo anni di teatro, ha trovato la massima popolarità interpretando Filippo De Silva, in Squadra antimafia, serie Tv alla quale si è unito nel 2010 e nella quale è ancora impegnato. Quo Vado vede anche la partecipazione straordinaria del conterraneo di Zalone, Lino Banfi.

Share this article
TAGS