La foto virale di Babbo Natale che ci ha fatto piangere

14/12/2015 di Redazione

Nelle settimane che precedono il Natale è molto facile incontrare Babbo Natale, nei centri commerciali o nelle piazze delle città. E non è raro che davanti a lui ci siano diversi bambini in fila per farsi fotografare con lui. Caleb Ryan Sigmon è un giovane attore che, in questo periodo, lavora come Babbo Natale in un centro commerciale: qualche giorno fa ha raccontato su Facebook una storia destinata a fare il giro del web.

babbo natale foto bambino morto
Click sull’immagine per ingrandire – Facebook/Caleb Ryan Sigmon

«LA PRIMA FOTO DI MIO FIGLIO CON BABBO NATALE» –

Scrive Caleb:

Oggi è entrato un uomo tenendo qualcosa tra le braccia. «Ho una richiesta» – Ha detto, girando la cornice. Ha aspettato un momento. «Mio figlio è morto, l’anno scorso». Gli è morta la voce in gola e non è riuscito a finire la frase. Tutti si sono fatti silenziosi. Io ho detto: «Certo». Senza che nessuno dicesse nulla, mi ha dato la cornice e me la sono messa sulle ginocchia. Nella foto potevo vedere sul braccio del bambino un braccialetto con il nome, Hayden. Non ho chiesto nulla, ma penso che quella fosse la sua prima foto con Babbo Natale. Lo scatto della macchina fotografica è stato l’unico suono che ho sentito in tutto il centro commerciale. Di solito si sentono ogni tipo di rumore ma eta tutto completamente silenzioso. Dopo una serie di scatti è andato verso lo schermo, ha indicato una foto è ha detto: «Questa è quella giusta». La ragazza ne ha stampato una copia e lui ha tirato fuori il portafoglio, dicendo che questo sarebbe stato il suo regalo per sua moglie. Gli abbiamo dato la foto, dicendogli che era in regalo e che questo Natale avremmo pregato per la sua famiglia. Quando se n’è andato, avevamo tutti le lacrime agli occhi. Condivido questa storia per ricordare a tutti noi che il periodo di Natale può essere incredibilmente difficile per le nostre famiglie. Pregate per chi ha il cuore spezzato. Sorridete alla gente. Siate gentili. Amatevi reciprocamente.

Secondo quanto racconta Ed Mazza sull’edizione americana dell’Huffington Post, l’uomo si chiamerebbe Kyle Daniel e vive in Georgia. Suo figlio Hayden sarebbe morto l’anno scorso, pochi giorni prima di Natale, a soli 6 mesi di vita. La loro storia, raccontata da Caleb, ha raccolto oltre 75 mila “mi piace”, diventando improvvisamente famosa.

(Photocredit copertina: Facebook/Caleb Ryan Sigmon)

Share this article