Quo Vado: recensione, cast, foto, trailer

QUO VADO –

Quo Vado è un film del 2016

Di: Gennaro Nunziante
Con: Checco Zalone, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ludovica Modugno
Genere: Commedia
Uscita: Venerdì 1 Gennaio 2016


quo vado

 

 

Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i suoi sogni. Voleva rimanere a casa dei genitori per scampare ad un’indipendenza troppo impegnativa e c’è riuscito, ha sempre preferito un eterno fidanzamento al matrimonio e c’è riuscito, ma soprattutto, ha realizzato il suo sogno di ottenere il posto fisso: un lavoro nell’ufficio provinciale di caccia e pesca. Checco conduce la vita che tutti invidierebbero con un’incantevole leggerezza. Ma un giorno qualcosa lo risveglia dal suo idillio. Il Governo vara la riforma della Pubblica Amministrazione che sancisce il taglio delle province. Checco viene convocato al ministero e la temibile dirigente Sironi lo mette davanti ad una scelta: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. La risposta è scontata perchè il posto fisso è sacro. Dopo aver girato d’ufficio in ufficio con i ruoli più improbabili, Checco viene trasferito al Polo Nord per difendere i ricercatori dagli attacchi degli orsi polari. Stremato è tentato di lasciare il posto, ma poi conosce Valeria, una ricercatrice di cui si innamora perdutamente. Checco Inizia con lei una storia d’amore nella quale scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Al cinema dal 1 gennaio 2016

QUO VADO, CAST –

Luca Medici sarà accompagnato da Eleonora Giovanardi, che, dopo vari lavori a teatro e diversi premi, era approdata al cinema con Italy Amore Mio, per poi arrivare a Quo Vado, secondo film in carriera. Anche Sonia Bergamasco ha sempre alternato teatro e cinema, ma la sua carriera è decisamente più lunga. Nel cast spiccano anche Maurizio Micheli e Lino Banfi.

QUO VADO, RECENSIONE –

Checco Zalone torna al cinema dopo gli ottimi risultati dei lavori precedenti. Nel 2009, con il primo film “Cado dalle nubi”, i botteghini avevano registrato 14.000.000, due anni dopo “Che Bella Giornata” totalizza 43.000.000, superato nel 2013 da “Sole a Catinelle” che aveva battuto il record di incassi per un film italiano con 52.000.000 di euro al boxoffice.

QUO VADO, TRAILER –

Checco Zalone, al secolo Luca Medici, ha diffuso sulla sua pagina Facebook alcune clip per ingannare l’attesa del trailer ufficiale. Si tratta di tre spot in cui l’attore presenta Quo Vado in tre situazioni differenti. La prima è ambientata in farmacia, la seconda dallo psicologo e la terza addirittura in Vaticano.

 

QUO VADO, FOTO E VIDEO BACKSTAGE –

Le foto di scena e del backstage di Quo Vado, il film di Gennario Nunziante girato tra Italia (Puglia e Lazio) e Norvegia (Ny-Alesund e Bergen). La colonna sonora del film è stata composta ad hoc dallo stesso Luca Medici.

Share this article