«Fedez un pupazzo nelle mani di Mika»: i giudici di X Factor rispondono al Corriere della Sera

X Factor 2015: la polemica a poche ore dalla finale. E a sollevare la questione è Skin che ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, pubblicata sull’edizione di oggi. Parlando della propria esperienza come giudice di X Factor, l’artista britannica ha dichiarato di aver apprezzato la condotta di Elio, mentre a proposito di Fedez e Mika è stata riportata una frase piuttosto forte, questa:

Giudichi i colleghi. Con chi è stata meglio?
«Elio. Nei ballottaggi è sempre stato chiaro, onesto e mai strategico».
Mika e Fedez?
«Lavoravano in team per avere più potere e credo che a un certo punto lo abbiano usato contro di me. Fedez è credibile e intelligente, ma a volte mi è sembrato un pupazzo nelle mani di quel Principe Azzurro che è Mika. Si sono fatti e restituiti dei favori».
E Skin come è andata?
«Sono stata ingenua in molte occasioni. Se tornerò l’anno prossimo saprò come mettere a frutto quello che ho imparato in questa edizione».

x factor skin fedez pupazzo mika
ANSA / MATTEO BAZZI

SEGUI > X FACTOR 9, LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE

«FEDEZ? TUTTA FARINA DEL SUO SACCO» –

Un’affermazione netta, che ha scatenato l’immediata reazione dei giudici del talent di SkyUno. Su Twitter Mika ha risposto così:

Lavorare con Fedez che ha guidato la nostra collaborazione con la sua implacabile energia creativa e ambizione mi ha dimostrato che quella di Fedez è tutta farina del suo sacco. Se Fedez è una marionetta, io ho mani molto molto grandi

E Fedez replica:

Non sai quanto mi fa piacere! È stato un vero onore per me. Stasera spacchiamo tutto!

Poche ore dopo Elio, Fedez, Mika e la stessa Skin sono stati ospiti di Deejay chiama Italia: chiacchierando con Linus hanno tentato di spegnere sul nascere la polemica, lasciando intendere che il Corsera avrebbe ingigantito o comunque male interpretato le parole di Skin. Questa sera sarà il momento della verità: non solo per i quattro ragazzi ancora in gara, ma anche per i quatto giudici, che per tutta la stagione di X Factor 9 hanno sempre dato prova di lavorare bene insieme, senza tensioni.

(Photocredit copertina: ANSA/MATTEO BAZZI)

Share this article