Trenord: linea Como-Milano interrotta, treni soppressi e ritardi

Treni soppressi e linea ferroviaria interrotta sulla tratta Como Lago – Milano Cadorna: mattinata di disagi per i pendolari lombardi che si muovono con Trenord, dopo che il guasto di un convoglio ha causato l’interruzione di una delle linee più battute della rete della società lombarda.

trenord treni soppressi saronno como cadorna
Twitter

TRENORD: INTERROTTA LA TRATTA COMO LAGO – MILANO CADORNA –

Stando a quanto riportato sull’account Twitter della tratta Milano-Como Lago, a causa di un treno rimasto fermo sui binari, la circolazione è stata interrotta da Saronno a Como Lago. Purtroppo però il guasto è avvenuto poco dopo le sette di questa mattina, ovvero in piena ora di punta, quando migliaia di persone prendono il treno per andare a scuola o al lavoro, non soltanto verso Milano, ma anche verso Saronno, Como e comuni limitrofi.

Un avviso sul sito di Trenord, pubblicato alle 7.48 annunciava le seguenti soppressioni:

  • 1126 (Como Lago 07:46 – Milano Cadorna 08:47)
  • 117 (Milano Cadorna 7:40 – Como Lago 8:43)
  • 2132 (Como Lago 09:36 – Milano Cadorna 10:31)

TRENORD: RITARDI FINO A 40 MINUTI –

La risoluzione del guasto e la ripresa della circolazione è stata comunicata qualche minuto dopo le otto, insieme all’avviso di ritardi fino a 40 minuti per i treni della tratta Milano-Como Lago, che passa anche dall’importante snodo ferroviario di Saronno:

Il treno fermo in linea è stato rimosso, la circolazione riprende gradualmente con ritardi fino a circa 40 minuti. Sono possibili variazioni di percorso e cancellazioni. Sono stati istituiti due bus sostitutivi in partenza da Lomazzo (ore 8:30 circa) e diretti a Saronno con fermata in tutte le stazioni. Prestare attenzione agli annunci sonori in stazione.

(Photocredit copertina: Twitter/Trenord)

 

 

Share this article
TAGS