Adele ha copiato una canzone del suo nuovo album?

Million Years Ago di Adele è un plagio di una canzone del 1985. È questa l’accusa che arriva dalla Turchia, che punta il dito contro la cantante inglese rea, secondo la stampa turca, di aver copiato una canzone contenuta nel suo ultimo album da Ahmet Kaya, cantante curdo che ormai trent’anni or sono firmò la canzone “Acilara Tutunmak” (Aggrappati al dolore).

adele-plagio-million-years-ago
il cantante turco Ahmet Kaya

ADELE HA COPIATO MILLION YEARS AGO? –

Come scrive il quotidiano britannico Independent, Million Years Ago è una delle canzoni più acclamate di 25, l’ultimo album di Adele uscito un paio di settimane fa. In questa canzone Adele canta di quanto sia difficile essere famose e adesso l’artista ha una ragione in più per dolersi.

Adele è dimagrita: l’incredibile trasformazione in 10 foto:

GUARDA ANCHE: Peter van der Veen, la guardia del corpo di Adele che sta facendo impazzire il web

UN PLAGIO? –

Sui social media turchi, tuttavia, ha iniziato a diffondersi il sospetto che Million Years Ago suonasse un po’ troppo simile Acilara Tutunmak, grande successo di Ahmet Kaya, morto nel 2000 mentre si trovava in esilio a Parigi. La discussione si è quindi spostata su YouTube, dove è comparsi un video che mette a confronto i due brani. Million Years Ago è davvero un plagio? Giudicate voi…

 

Del resto alle accuse di plagio Adele ci sta facendo il callo: poco tempo fa qualcuno disse che Hello era «come Martha di Tom Waits»

(Photocredit copertina: YouTube)

Share this article
TAGS