Krizia (Maria Mandelli) è morta

Lutto nel mondo della moda: è morta la stilista Krizia, al secolo Maria Mandelli. A darne notizia, in un comunicato, il Consiglio di amministrazione di M.M.K. spa spiegando che la donna ieri «alle 21 è improvvisamente venuta a mancare».

KRIZIA: MORTA LA STILISTA, AVEVA 90 ANNI –

Krizia era nata 90 anni fa a Bergamo. Avrebbe compiuto 91 anni a gennaio. Secondo quanto spiegato da una sua collaboratrice, come riporta l’agenzia Ansa, la stilista è morta «improvvisamente» nella sua casa a Milano per un malore.

Al suo fianco c’era il marito, Aldo Pinto, coetaneo. I funerali si svolgeranno mercoledì alle 11, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova nel capoluogo lombardo. «Mariuccia, per tutti gli amici, è stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano», si legge in un comunicato. Dopo la cessione della Krizia spa ai cinesi della Krizia international srl, nel giugno del 2014, i beni immobiliari rimasti alla maison sono gestiti M.M.K.

Share this article
TAGS