Sanremo 2016: le vallette. Chi affiancherà Carlo Conti?

11/12/2015 di Redazione

Sanremo 2016: la valletta di Carlo Conti sarà Madalina Ghenea

Madalina Ghenea, Sanremo 2016 ha la sua valletta. La romena, secondo le anticipazioni di Tv Sorrisi e Canzoni, apparizione semidivina nell’ultimo film di Paolo Sorrentino “Youth-La giovinezza” al fianco di Michael Caine e Harvey Keitel sarà la valletta che affiancherà Carlo Conti e Virginia Raffaele sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2016: le vallette di Carlo Conti. I nomi delle presentatrici

Tra i principali motivi di curiosità del prossimo Festival della Canzone Italiana ci sono senza alcun dubbio i nomi di coloro che accompagneranno Carlo Conti sul palco dell’Ariston da martedì 9 a sabato 13 febbraio. Dodici mesi fa lo strano trio Rocío Muñoz Morales-Arisa-Emma Marrone, nonostante i dubbi iniziali, piacque parecchio: lo charme e il fascino della modella spagnola unito alla personalità e alla grinta delle due interpreti persuase anche i più diffidenti.

GUARDA > VIRGINIA RAFFAELE IMITA SABRINA FERILLI A SANREMO 2016

Sanremo 2016: chi sono i big di Sanremo

 

Non sarà dunque facile trovare valide sostitute: filtra che quest’anno Sanremo 2016 vedrà una coppia di star spalleggiare il conduttore e i nomi si accavallano, trapelano spifferi, i rumours si rincorrono. Allora proviamo insieme a stilare una lista di papabili vallette, tra sogni e voci più o meno attendibili.

Il primo nome fatto uscire è quello di Vanessa Incontrada, e resta tra i più caldi: l’attrice e showgirl italo-spagnola ha già lavorato con Carlo Conti in occasione di un’altra manifestazione musicale, i Wind Music Awards, la cui ultima edizione è andata in onda su Rai 1 a giugno scorso dall’Arena di Verona. Aggiungiamo che la Incontrada piace parecchio anche alla rete dopo il successo della fiction Anna e Yusef. Le ultimissime raccontano invece di come per Sanremo 2016 si stia lavorando a una duo pirotecnico: Sabrina Ferilli e Monica Bellucci. La Ramona de La Grande Bellezza tornerebbe sul palco dell’Ariston a 20 anni esatti dalla partecipazione insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza, la Malena di Tornatore farebbe invece il suo esordio assoluto in conduzione. Altre plausibili candidature portano ai nomi di Fiammetta Cicogna e Elisa Isoardi ma le quotazioni sembrano essere in ribasso, così come quelle di Anna Tatangelo. Chi invece sale sulla lavagna dei bookmaker è Virginia Raffaele: l’imitatrice tra le più apprezzate in Italia stupì tutti a febbraio scorso con una riuscitissima Ornella Vanoni che spiazzò anche i telespettatori più attenti, in questo senso il rischio è di “ingessare” troppo una vera e propria battitrice libera. Per la categoria fashion blogger citiamo la chiacchieratissima Chiara Biasi (975mila follower su Instagram), restando nel mondo internet affascinante ma poco credibile l’ipotesi Lucia Javorcekova, l’esplosiva modella slovacca protagonista dell’hashtag #escile. Stabili le quotazioni di Belen Rodriguez, intrigante l’ipotesi Ilary Blasi che ha appena lasciato Le Iene e partorirà proprio a ridosso di Sanremo (sarebbe il primo pancione festivaliero?). Il sogno, soprattutto nostro, resta uno: Cristina D’Avena.

LEGGI > Sanremo 2016, cantanti, ospiti, date, serate, nuove proposte

Photocredit copertina ANSA/ANGELO CARCONI

Share this article