La Top 10 delle idee del 2015 per i regali di Natale ai bambini

Regali di Natale Bambini 2015:

in questi giorni questa è la chiave di ricerca più digitata su Google, scritta da genitori, nonni e parenti confusi dalle pubblicità martellanti alla televisione e dalle richieste fin troppo elaborate dei bambini. Ecco qualche idea regalo un po’ insolita, per bambini e bambine a cui piace sperimentare con qualcosa di nuovo…

LEGGI ANCHE: Top 10 Idee regalo Natale 2015

1. E-READER  –

Volete che i vostri pargoli leggano tanto? Sostituite la carta con un e-reader, che è pratico e leggero e può contenere migliaia di libri differenti. Se temete che possa essere usato “in modo improprio” o temete un consumo eccessivo di traffico dati, sceglietene uno con a connessione ridotta, come il Kindle o il Fire Amazon, che sono anche relativamente economici, servono principalmente per leggere libri, ed esistono anche in speciali versioni per i più piccoli.

2. TABLET –

Se vi si gela il sangue nelle vene ogni volta che i vostri figli si avvicinano al vostro iPad compratene uno tutto per loro: Clementoni, ad esempio, ha creato un tablet educativo con tanto di pennino di precisione e app pensate apposta per le varie fasi di crescita o per stimolare determinate capacità.

3. CUSTODIA SUPER RINFORZATA –

Naturalmente, i bambini sono bambini: non si può pensare di regalare loro un oggetto fragile senza proteggerlo adeguatamente con una custodia ad hoc: in commercio ne esistono di un’infinità di tipo e di prezzo, ma quelle di Techair – in vendita su Amazon – sono universali e proteggono qualsiasi tipo di dispositivo. Utile per bambini un po’ maldestri, ma anche per adulti distratti.

4. MECCANO –

Un grande classico e ce ne sono di tutti i prezzi e tutte le tasche: cosa c’è di meglio che passare la mattina di Natale a montare un Meccano?

5. TELESCOPIO –

Per bimbi che stanno sempre con il naso all’insù e che vi fanno domande sugli anelli di Saturno a cui non sapete rispondere: National Geographic ha creato un telescopio semplice ed economico, adatto ai più piccoli, per avvicinarli alla passione per le stelle e i pianeti.

 

idee regali natale 2015 bambini
Thinkstock

6. GAMEBAND –

Vostro figlio va pazzo per Minecraft? Gameband è quello che fa per lui: Gameband è un device indossabile come un bracciale di gomma che, collegandosi via USB, permette di fare un back-up del proprio mondo Minecraft, in modo  da poterci giocare anche a casa dei propri amici senza perdere nulla.

7. RASPBERRY PI –

Pensato apposta per avvicinare i ragazzini all’informatica o meglio, per far capire come funzionano i dispositivi informatici che utilizzano tutti i giorni.

8. CUFFIE PER ASCOLTARE LA MUSICA –

Vostra figlia impazzisce per Justin Bieber o le canzoni di Violetta e ascolta solo quello, tutto il giorno, per la gioia per le vostre orecchie? Regalatele una cuffia Bluetooth: lei potrà ballare davanti allo specchio, voi potrete continuare ad ascoltare Peter Gabriel in santa pace.

9. RAVENSBURGER SCIENCE X Alla Scoperta Dello Spazio –

Un gioco per bambini e bambine appassionati di spazio, che vogliono sperimentare concetti come orbite e gravità. Adatto dai sei anni in su.

10. STAMPANTE 3D –

Ok, è un regalo insolito e piuttosto costoso. Ma sarà sicuramente molto apprezzato dai bambini più creativi, a patto che si rendano conto che non è un giocattolo e che lo sappiano utilizzare come tale per realizzare oggetti creati da loro.

(Photocredit copertina: Thinstock)

Share this article
TAGS