Roubaix ostaggi in mano a commando armato dopo una rapina

23.03 – Il Procuratore conferma che uno dei sequestratori è stato ucciso e gli altri arrestati. Tutti gli ostaggi sono al sicuro.

22.12 -“Tutti gli ostaggi sono stati messi in sicurezza”. Lo annuncia la prefettura di Roubaix.

21.59 – Gli ostaggi sono ancora in mano a uomini armati. Non ci sarebbero feriti. Gli inquirenti sul posto tengono a ribadire che “non si tratta di terrorismo” ma di un tentativo di “rapina”. Unità di elite della polizia (i Raid) sono attese nella zona del sequestro per un eventuale blitz.

20.50 – “Diversi uomini sono asserragliati in una villetta di Roubaix e tengono una famiglia in ostaggio”, riferisce I-Télè, secondo cui, secondo i primi elementi, “non si tratterebbe di un atto terroristico ma di un tentativo di rapina finito male”.

20.45 -Uno o più uomini armati hanno preso gli ostaggi a Roubaix, “dopo una rapina”. Lo affermano ora gli uffici del sindaco. Secondo ‘La Voix du nord’, gli ostaggi sono ora in una residenza all’angolo tra Avenue Gustave Delory e rue Vaillant. E non ci sarebbero feriti secondo la testata.

20.41 – La municipalità locale smentisce i timori di un nuovo attacco di matrice jihadista. Un’unità d’élite della polizia è sul luogo.

20.36 – Secondo ‘Le Figaro’, che cita fonti di polizia, sarebbero stati presi in ostaggio “un direttore di banca e i suoi familiari”.

20:33 – A Roubaix ci sarebbero “diversi feriti”: lo scrive la Voix du Nord precisando che un’importante operazione di polizia è in corso tra l’Avenue Gustave Delory e la rue Vaillant. Anche La Derniere Heure conferma i feriti. Ci sarebbero dei bambini tra gli ostaggi. Il quartiere del sequestro è stato isolato.

Uomini armati hanno preso degli ostaggi nella città di Roubaix, nella Francia settentrionale vicino al confine con il Belgio. Ci sono feriti da arma da fuoco. La notizia è confermata da fonti sanitarie.

ROUBAIX: OSTAGGI IN MANO A UOMINI ARMATI

– Degli uomini armati si sarebbero barricati con degli ostaggi all’interno di un edificio di ROubaix dopo un controllo stradale. Sarebbero stati sparati colpi di kalashnikov, secondo La Voix du Nord. Un imponente dispositivo di polizia sarebbe rapidamente arrivato sul posto e il quartiere è isolato” precisa il quotidiano.

(foto copertina photo @mimpwd)

Share this article