I video dei bombardamenti della Russia “con amore” a Isis

23/11/2015 di Redazione

Russia bombardamenti Siria

, l’aviazione e la marina di Vladimir Putin hanno ulteriormente intensificato le loro operazioni contro gli obiettivi dell’ISIS. I velivoli impiegati nei bombardamenti sono stati raddoppiati, e come confermato dall’Osservatorio siriano per i diritti umani l’azione militare è stata la più violenta dallo scoppio della guerra, almeno sotto il punto di vista dei bombardamenti aerei. Come si vede in un video diffuso dal ministero della Difesa, i militari russi hanno scritto sui missili messaggi indirizzati ai terroristi.

RUSSIA BOMBARDAMENTI SIRIA VIDEO

Il ministero della Difesa russo ha pubblicato sul suo sito alcuni video che mostrano i bombardamenti effettuati in Siria in questi giorni. Il governo di Mosca sembra voler rispondere alla propaganda violenta dell’ISIS, con immagini certo distanti dall’orrore jihadista ma che mostrano la forza militare capace di schiacciare i terroristi.

L’esercito russo ha effettuato 522 missioni dal rafforzamento delle operazioni in Siria, deciso per rispondere all’attentato dell’ISIS che ha ucciso i 224 passeggeri del Metrojet partito da Sharm e diretto a San Pietroburgo. 101 missili sono stati lanciati dagli aerei così come dalle navi, per un tonnellate di 1400 tonnellate di bombe.

826 obiettivi nemici sono stati distrutti: la Russia ha colpito le postazioni dell’ISIS e dei suo alleati sul terreno, così come le sue infrastrutture petrolifere. 525 mezzi di trasporto sono stati fatti saltare in aria, così da impedire che fossero commercializzate 60 mila tonnellate di greggio.

I bombardamenti della Russia in Siria, che si vedono in questi video, hanno distrutto 23 basi delle milizie dell’ISIS, 19 fabbriche utilizzate per la produzione di armi ed esplosivi, e 47 depositi di munizioni. Oltre 600 guerriglieri sono stati uccisi dai missili cruise lanciati nelle zone di Deir ez-Zor. Le testate sono state lanciate dalle basi e della navi stazionate nel Mediterraneo come nel Mar Caspio, e con gli aerei partiti dalla Russia così come dalla Siria che si vedono in questi video.

LEGGI ANCHE

La Russia attacca Isis in Siria con il bombardamento più grande degli ultimi decenni

Putin fa vedere come la Russia bombarda in Siria

Russia: debuttano i nuovi missili da 10.000 chilometri di gittata per combattere l’Isis in Siria

Share this article