Fallout 4, quattro cose senza senso che non puoi non fare

Con il motore grafico e fisico di Fallout 4, il nuovo titolo per consolle e Pc di Bethesda quarto capitolo della popolare saga post-apocalittica, ha alcune particolarità importanti: prima fra tutte quella di una libertà di movimento ed interazione con lo spazio assolutamente totale. Si può, persino, non completare in nessun modo il gioco e dedicarsi ore a costruire una casa in una zona della Boston funestata dalle bombe nucleare piovute nell’immaginario 2077, dopo anni di confronto serrato fra le superpotenze.

FALLOUT 4, QUATTRO COSE SENZA SENSO CHE NON PUOI NON FARE

Un sistema di gioco, dunque, completamente ad orizzonte aperto, e che consente – mostra Mashable – di potersi aggirare facendo alcune “cose senza senso” che, in un contesto post apocalittico, sicuramente non cambieranno di molto la situazione, ma almeno potranno divertire un po’.

1) Girare in tacchi

La catastrofe nucleare ha distrutto tutto, non ci sono più strade normali, persino le grandi autostrade sono completamente inservibili, i parcheggi sono pieni di crateri e la vegetazione, ormai contaminata dalle radiazioni, la fa da padrone. Si pensi, dunque, a “che inferno debba essere” girare per il mondo di gioco in tacchi. “Indossare un vestito in Fallout 4”, spiega il media tecnologico, “ci equipaggia anche con un bel paio di scarpe con i tacchi. E incredibilmente, non c’è alcuna penalità nel movimento nel girare così”.

Fallout-bottle-collection-640x359

2) Collezionare bottiglie di Nuke Cola

La Nuke Cola è la bevanda più popolare del mondo di Fallout, e anche dopo la grande catastrofe nucleare rimane la bevanda più gradita dagli abitanti della costa americana rimasti vivi. Le bottiglie si trovano un po’ ovunque nel mondo di gioco, e accumularle e metterle tutte fra scaffali e mobili pensati appositamente allo scopo potrà dare ad una parte anche piccolissima di un mondo saltato per aria un’illusoria immagine d’ordine.

3) Giocare con i villeggianti

Scrive Mashable: “Una delle nuove funzionalità di Fallout 4 vi permette di prendere il comando di più insediamenti e di curare la loro crescita. Potete disporre campi coltivati, erigere torri di guardia e difese con torri, costruire una rete elettrica e creare in generale una casa vivibile per le persone che vi sono intorno”. E, anche, dire agli abitanti dell’insediamento di mettersi i vestiti che noi scegliamo. “Creare una comunità di persone vestite in smoking? Si può”.

4) Giocare col cane

Il cane di Fallout 4 si chiama “Dogmeat” ed è un amico fedele: “Non risponde, azzanna i nemici e li tiene lì dove sono mentre gli sparate, inoltre ha un vero talento per trovare col naso tesori nascosti”. E conosce un bel trucchetto: può stare seduto, e poi in piedi sulle zampe inferiori. “Non serve a nulla, ma è divertente”, spiega Mashable.

Share this article
TAGS