Facebook sfida Snapchat e testa i messaggi che scompaiono dopo un’ora

13/11/2015 di Redazione

Facebook sta testando un’opzione per far autodistruggere i messaggi dopo un determinato periodo di tempo. La sperimentazione è cominciata in Francia e si allinea con la strategia di “difesa” dal principale competitor di messaggistica: Snapchat.

L’annuncio è arrivato direttamente da un portavoce di Facebook che ha detto:

“Siamo entusiasti di annunciare l’ultima novità di una linea accattivante di nuove caratteristiche orientate a rendere Messenger il modo migliore per rimanere in contatto con le persone che conntano di più”.

“A partire da oggi – spiega ancora l’azienda – stiamo effettuando un piccolo test in Francia di una funzionalità che permette agli utenti di inviare messaggi che scompaiono un’ora dopo l’invio. La scomparsa dei messaggi offre alle persone un nuovo modo per divertirsi con Messenger. Non vediamo l’ora di sentire i feedback delle persone coinvolte nel beta testing”.

Per attivare la scomparsa dei messaggi con l’app, gli utenti francesi dovranno cliccare sull’icona a clessidra comparsa sull’applicazione di Facebook. Per disattivarla basterà fare nuovamente click.

Share this article