Baviera: la polizia trova sette cadaveri di bambini in un appartamento

La polizia tedesca ha scoperto i cadaveri di sette neonati in un appartamento a Wallenfels, nel Nord della Baviera. La scoperta è stata fatta da un medico durante una visita d’urgenza a domicilio. Lo riportano le agenzie.

wallenfels

 

SCOPERTA CHOC IN BAVIERA –

I testimoni raccontano della scoperta: «Ieri intorno alle 16, una donna ha allertato i soccorsi. Le forze di polizia intervenute sul posto hanno scoperto diversi corpi di neonati. La polizia criminale e il procuratore di Coburgo ritengono che probabilmente vi siano sette morti», aveva sottolineato in un comunicato, poi sono stati diffusi altri dettagli.

LEGGI ANCHE: Perché le madri uccidono i loro figli?

LA MADRE DEI BIMBI È ORA RICERCATA –

I poliziotti avevano in un primo momento ritrovato i corpi di due neonati in una casa di Wallenfel, a nord di Norimberga, nella Franconia, dopo la chiamata di una vicina di casa. Il sospetto che la madre dei due neonati, una 45enne titolare di un chiosco nella cittadina, potesse aver nascosto altri corpi di bambini è stato confermato dall’ulteriore ritrovamento di 5 corpi: il totale è di 7. “I corpi sono in pessimo stato”, ha detto un portavoce della polizia. La donna non è  stata ancora rintracciata ed è ricercata. Sono in corso le autopsie per capire da quanto tempo i bambini sono morti, le cause e perfino il loro sesso. Secondo informazioni della Bild, la donna ha vissuto per 18 anni con il marito nella casa dove sono stati ritrovati i corpi. Con lui avrebbe avuto 3 figli, tra i 12 e i 13 anni. Da un altro rapporto avrebbe avuto altri 4 figli. Il tabloid cita un conoscente della donna che ha confermato le sue numerose gravidanze e i tentativi di nasconderle: “Una volta ha detto che aveva abortito 4 volte”, ha riportato Bild. Altre testimonianze raccolte dal quotidiano tra i vicini, descrivono la donna come “gentile e cortese, che si occupava amorevolmente dei figli”.

UN PAESINO TRANQUILLO –

Wallensel è una piccola comunità con appena 3.000 abitanti, situato non molto lontano dal confine con la Repubblica Ceca. Un tipico paesino bavarese, destinazione ideale per turisti in cerca di una fuga dalla folla e di un ambiente naturale poco contaminato dalla presenza antropica.

Share this article