Ami i gatti? Ecco che tipo sei (secondo la scienza)

Se è vero che i gatti sono imprevedibili, non si può dire lo stesso dei loro amici a due gambe. Gli amanti dei gatti infatti tendono a condividere con i felini molte sfaccettature caratteriali e chi ne ospita uno in casa, rivela inconsciamente informazioni sul proprio comportamento, sulla salute e sulla vita di coppia. Un video apparso su Newsy conferma che i “Cat-owners” siano effettivamente più introversi di chi preferisce i cani, ma anche meno ansiosi, meno attenti alle regole e più concentrati sui propri obiettivi.

LA PERSONALITA’ DI CHI AMA I GATTI –

Se hai un gatto e non ti riconosci nella descrizione appena fornita, pazienta ancora un attimo. Eugene Daniels, che ha realizzato il video, spiega che i tipi da gatto tendono ad essere più intelligenti delle persone “da cane”. Ricapitolando: svegli, sensibili, introversi, non molto attenti alle regole. Sembra quasi che i proprietari dei gatti siano effettivamente gatti. E realmente hanno molte cose in comune. Inoltre, anche se tenere un cucciolo in casa apporta più benefici alla salute rispetto al non averlo, avere un cane è meglio che avere un gatto (piccolo punto a sfavore). Vale la pena notare che sempre più persone intervistate si considerino “tipi da cane” piuttosto che “tipi da gatto” (60% contro 11%).

Così, la prossima volta che qualcuno ti da della “gattara” ringrazia per il complimento. Fondamentalmente stanno dicendo che sei una persona brillante, sensibile, eroina anticonformista e indipendente: in pratica, il miglior complimento che ti abbiano mai fatto.

IL VIDEO –

Il video in questione è in inglese, ma è comunque utile dargli un’occhiata.

Please upgrade your Flash Plugin

Share this article