Tor Messenger: arriva la chat a prova di spia

04/11/2015 di Redazione

Tor Messenger

: arriva la chat a prova di spia. La versione beta del sistema di messaggistica multipiattaforma è stata rilasciata alla fine di ottobre e la novità sta suscitando l’interesse del web e di quanti vogliono essere certi di non vedere violata la propria privacy su Internet.

TOR MESSENGER: LA CHAT INVISIBILE –

La caratteristica principale di Tor Messenger è quella di essere irrintracciabile: in altre parole tutte le conversazioni che passano attraverso questo sistema diventano invisibili anche all’hacker più esperto. Ciò è reso possibile dal fatto le comunicazioni su Tor Messenger passano attraverso The Onion Router, altrimenti conosciuto come Tor, il celebre browser che permette di navigare sul web in modo totalmente anonimo.

TOR MESSENGER: COME FUNZIONA –

Tor Messenger è un sistema multipiattaforma basato su Instantbird: ciò significa che può essere utilizzato con i principali servizi di messaggistica istantanea del web, come Google Talk, Facebook, Twitter, IRC, Yahoo e via dicendo. Una volta configurato di potrà continuare a parlare con i propri contatti come prima, ma con la certezza che i propri messaggi saranno criptati sia nel contenuto che nella provenienza, con gli indirizzi IP completamente invisibili e senza lasciare traccia. Sul sito ufficiale di Tor è possibile scaricare Tor Messenger per i sistemi Windows, Mac e Linux.

(Photocredit copertina: blog.torproject.org)

Share this article