Twitter dice addio alla sua stellina, sostituita da un cuore

Twitter cambia e dice addio alla stellina dei preferiti. Al suo posto? Un cuore, un simbolo considerato più profondo e carico di significato rispetto alla stella, usata fino a questo momento per segnalare un contenuto preferito, un logo che “avrebbe causato confusione specialmente ai neoiscritti perché non permette una corretta espressione dei sentimenti”.

twitter cuore

TWITTER, I CUORI AL POSTO DELLE STELLINE

Twitter sul proprio blog ha spiegato che la scelta del cuore non è casuale: “Gli utenti possono apprezzare molti contenuti ma non tutti non possono essere considerati come ‘preferiti’ Per questo abbiamo deciso di cambiare le stelle in cuori. E questi per noi saranno i ‘like’. I cuori sono più espressivi e permettono agli utenti di manifestare diversi sentimenti facilitando l’interazione con gli altri. E dai nostri test è emerso che gli utenti adorano la novità”.

 

LEGGI ANCHE: Twitter Pool, e anche tu potrai proporre il tuo sondaggio

 

TWITTER, I CUORI PRESENTI SU OGNI PIATTAFORMA DEL SOCIAL NETWORK

I cuori hanno fatto la loro comparsa sia su Twitter sia su Periscope. La novità ha riguardato anche Vine, così da “unificare” la comunità che fa capo al social “cinguettante”. I cuori, ufficializzati oggi dopo un periodo di prova lo scorso giugno è ormai presente su ogni piattaforma, app o sito facente capo a Twitter. Preparatevi, i cuori sono arrivati!

Share this article