Foo Fighters a Cesena, il giorno è arrivato

Foo Fighters a Cesena, il giorno è arrivato. Questa sera la band di Seattle si esibirà al Nuovo Teatro Carisport della città romagnola davanti a 2.000 fans scatenati. Tutto grazie a quella che sembrava un’utopia, il progetto Rockin1000 che ha visto la partecipazione di 1000 musicisti impegnati a suonare “Learn to fly” scatenando il desidero di Dave Grohl, leader della band, di arrivare in Romagna stravolgendo il tour estivo.

Foo Fighters

FOO FIGHTERS A CESENA, IL FLASH MOB

Si perché i Foo Fighters per andare a Cesena hanno dovuto cambiare buona parte del proprio programma. Succede così che la tappa in Romagna sia la prima del nuovo tour europeo. Tutto grazie a quei 1000 che hanno suonato uno dei loro brani più famosi con un effetto virale tale da giungere negli Usa in poche ore con una forza dirompente da stupire lo stesso Dave Grohl. E dopo aver confermato la scelta di andare a Cesena lo scorso 31 luglio si è aperto un altro dubbio: in che giorno si sarebbe tenuto il concerto?

I’ll never forget that day that my phone was flooded with texts from friends, all saying “Have you seen this???”, “…

Posted by Foo Fighters on Giovedì 22 ottobre 2015

 

FOO FIGHTERS A CESENA, IL REBUS SULLA DATA E L’ATTESA DEI FANS

La soluzione risiedeva in un rebus proposto da Rockin1000, gli stessi del flashmob dei musicisti, che il 19 ottobre hanno proposto un’immagine con delle radici, un disegno che evocava il brano “congregation”, terza traccia del nuovo disco mentre i Foo Fighters sono attesi il 13 novembre a Casalecchio di Reno e il 14 a Torino. E ora che è tutto pronto e che alcuni biglietti sono stati messi in vendita a 500 euro è arrivato il momento della musica. E i fans sono già in attesa. 

Ci vediamo a presto, Cesena…. xxx Davide #Rockin1000

Posted by Foo Fighters on Giovedì 30 luglio 2015

 

LEGGI ANCHE: Foo Fighters a Cesena. Ok, ma perchè proprio il 3 novembre?

#foofighters#backstage#ilovemyjob

Una foto pubblicata da @raffabosi in data:

Share this article