La bufala di Volkswagen che regala auto su Facebook: ci cascano in tanti. Troppi.

Gira sul web una foto dalla pagina Volskwagen in cui si premiano i primi 800 mila utenti con una delle tante auto invendibili dalla casa a causa della produzione delle emissioni inquinanti. L’immagine è diffusa da un profilo che non è quello certificato e ufficiale della azienda automobilistica tedesca. Ed è una bufala. In tanti però ci sono cascati, condividendo, come accade per le bufale sull’iPhone per esempio, la foto. Ovviamente inutilmente.

LEGGI ANCHE: I 10 commenti più divertenti sulla pagina Facebook di Volkswagen

LA BUFALA DI VOLKSWAGEN CHE REGALA AUTO SU FB –

Il post è a firma del noto specialiste in bufale social Ermes Maiolica. Nonostante la popolarità dell’autore ci sono cascati in molti:

Abbiamo 800.000 Volkswagen che non possono essere vendute per problemi di certificazione dei consumi. Dunque offriremo solamente per i nostri fan gratuitamente. Selezioneremo le 800.000 Volkswagen per il 14 di Febbraio, speciale per San Valentino! Non ti perdere questa occasione! I vincitori saranno contattati tramite email o Facebook

Basta – recita il post – condividere la foto e mettere un “Mi piace”, lasciando un commento con colore preferito (bianco, nero, blu, rosso).
Ed ecco un tripudio sulla pagina di bianca, blu, rossa…

volkswagen

 

Il post ha raccolto migliaia di commenti e numerose condivisioni in poche ore…
Nonostante in molti sotto nei commenti gridano alla bufala le persone continuano ancora a richiedere il loro colore dei sogni, ancora.

volkswagen regala auto facebook

Share this article
TAGS