I gatti vestiti come persone

26/01/2012 di Dario Ferri

Per i felini di razza Sphynx sono state create vere e proprie collezioni

Melanie Manson è una truccatrice americana che ha abbandonato il suo lavoro a tempo pieno per dedicarsi anima e corpo alla creazione di abiti per gatti senza peli, come ad esempio quelli di razza Sphynx o Kohona.

SUCCESSO MONDIALE – In poco tempo la creativa e intraprendente Melanie, che vive a Losa Angeles, California, è riuscita a distribuire e vendere i suoi prodotti in 23 paesi diversi. Gli ordini per i vestiti per gatti sono arrivati numerosi anche dalla Gran Bretagna. La linea di abbigliamento per i piccoli felini è stata indossata da Smeagol e Zizzles, i due gatti calvi della stilista. Il prezzo degli abiti è di circa 38 dollari, circa 29 euro. Tra i capi messi in commercio ci sono prendisole, felpe, cappelli e maglioncini.

L’IDEA – La signora Manson dice di essere stata ispirata dal suo primo gatto e di aver semplicemente cercato di colmare una lacuna del mercato: “Dopo aver cercato negozi di animali e sul web ci siamo accorti che non c’erano vestiti per la razza Sphynx, così abbiamo deciso di comprare capi di abbigliamento per cani di piccola taglia”. Quando però i gatti sono cresciuti e c’è stato bisogno di adeguare i vestiti alla stazza degli animali è stato inevitabile ricorrere all’aiuto di alcune sarte. Da ciò l’idea di avviare una vera e propria attività.

Share this article