Flash mob a Rebibbia per Papa Francesco

29/10/2015 di Redazione

Nelle foto di Filippo Monteforte si può apprezzare il flash mob delle detenute di Rebibbia, tutte vestite con la maglietta di Pope is Pop, la canzone dedicata a Francesco nell’anno del Giubileo. Cinquanta detenute si sono esibite ballando nel cortile per inviare un messaggio di ringraziamento a Papa Francesco, che ha spesso dimostrato grande interesse per la condizione dei carcerati. Si tratta del primo flash mob musicale della storia in un carcere italiano.  Un flash-mob per dire al Papa “Ti vogliamo bene”, “Francesco sei pop”, così lo aveva spiegato Igor Nogarotto, ideatore dell’iniziativa: 

“Pope is pop” nasce semplicemente dal fatto che mi abbia affascinato Francesco. Io non sono credente, ma mi sono avvicinato alla Chiesa grazie a lui: grazie al suo carisma, grazie al suo essere un po’ al di fuori degli schemi ma soprattutto per essere proprio … “pop”, popolare. Cioè, la voglia di stare in mezzo alla gente, di stare vicino alle persone che ne hanno bisogno. Quindi è nato questo gioco di parole – “pope is pop” – e da lì, poi, tutto un movimento di persone che ha voluto partecipare a questo messaggio. E tutto questo poteva avvenire, secondo me, solo grazie a questo Papa.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco e i preti che non vogliono accogliere i profughi (e fanno finta di non ascoltare le sue parole)

 

 

 

 

Share this article