WhatsApp, 8 consigli per usarlo senza impazzire

WhatsApp è ormai utilizzata quasi da un miliardo di persone al mondo ogni mese. Più di 30 miliardi di messaggi sono scambiati ogni giorno. Il successo di WhatsApp l’ha fatta diventare una delle applicazioni più apprezzate sugli smartphone. Ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio WhatsApp.

      • 1. I gruppi di WhatsApp sono sempre più utilizzati, sia a scopi professionali che per scherzare con i nostri amici, o organizzare uscite assieme. A volte però l’attività di un gruppo diventa invasiva, tanto da disturbarci durante le nostre mansioni quotidiane. Cliccando su un determinato gruppo, alla voce Info gruppo, si può installare la modalità silenziosa così da non ricevere continuamente notifiche.
      • 2. Attraverso la modalità silenzioso si possono comunque visualizzare le foto così come video scambiati in questa chat, come le notizie marcate con una stelle in quanto più importanti, e le localizzazioni geografiche dei partecipanti al gruppo, se attivate.
      • 3. Per mandare un messaggio a più persone non è necessario per forza creare un nuovo gruppo, ma si può utilizzare una Lista broadcast. Questa funzione si ottiene cliccando su “Chat”, e permette di inviare una chat a tutti i contatti della nostra rubrica telefonica che sono registrati su WhatsApp. In caso di archiviazione della chat può successivamente essere recuperata attraverso il tasto ricerca.

 

LEGGI ANCHE

7 cose da sapere sulle funzioni nascoste di WhatsApp

WhatsApp e il messaggio «Hai vinto» che ti infetta lo smartphone

WhatsApp Web per iPhone: come usare WhatsApp sul computer passo dopo passo

Share this article
TAGS