Paolo Del Debbio vuole fare il Premier

Il nome di Paolo Del Debbio circola insistentemente come candidato del centro destra nel dopo Pisapia a Milano. Un’investitura che però il conduttore ha sempre rispedito al mittente: preferisce rimanere in tv. A meno che la posta non si alzi, pare, come si evince leggendo oggi La Repubblica

PAOLO DEL DEBBIO PREMIER

In realtà la poltrona di sindaco a Del Debbio non basta

«L’anti Renzi sono io». E adesso Paolo Del Debbio sogna di scalare Palazzo Chigi. Altro che Milano, altro che Palazzo Marino. «Se proprio mi devo sacrificare, se proprio devo lasciare la tv e i miei studi, io punto a contendere la premiership a Renzi tra due anni », ha confidato il conduttore di Quinta Colonna a chi ha continuato con amicizia a “tormentarlo” negli ultimi giorni.

Perché Del Debbio è L’uomo. Proprio Quell’Uomo.

Il ragionamento fatto a più di una persona è semplice: «Sono l’unico che può mettere d’accordo l’intero centrodestra, che ha il sostegno del presidente Berlusconi e dell’amico Salvini, il mio talk è l’unico che funziona, sono conosciuto, popolare… ». E dunque meglio rinunciare alla battaglia pur prestigiosa per il Comune per prepararsi alla grande “Guerra” per la Presidenza del Consiglio.

 

Share this article