Le app utili a farti smettere di perdere tempo: Sunrise, Rescue Time, Freedom e tutte le altre

Certe volte il tempo sembra non fermarsi mai, scivolando inesorabilmente verso luoghi inesplorati. Ma ci sono alcune applicazioni che pur non fermando il corso degli eventi, possono ridurre notevolmente le perdite di tempo. È il caso di Sunrise, ad esempio, che raccoglie insieme tutti i calendari in un’unica agenda.

SUNRISE –

Sunrise è un’applicazione dall’interfaccia semplice e lineare che raccoglie i calendari di Facebook, Google, Evernote etc in un unico calendario, rendendoci la vita più semplice

sunrise

Prezzo: Gratis  (Web, iOS, Android, Mac)

RESCUE TIME –

RescueTime è molto utile a tracciare quanto tempo si spende sulle varie applicazioni e siti internet. Funziona in background e stila un rapporto sulle abitudini quotidiane. È possibile organizzare le varie attività per sezioni e ottenere un report del tempo speso per ogni categoria come: entertaining, social networking e news.

rescuetime

Prezzo: Gratis (Mac, PC, Android)

TIMEWASTE TIMER –

Timewaste Timer è un’app per masochisti che ti punisce ogni volta che trascorri più di un’ora al giorno su Facebook. Sarai multato di un dollaro ogni volta che stai troppo a lungo sui social network. Non è ancora chiaro dove vadano a finire questi soldi.

timewaste

Prezzo: Gratis… più o meno (Web)

FREEDOM –

Freedom serve a bloccare tutti quei siti che ti distraggono maggiormente. È possibile stilare una lista dei luoghi dell’internet che vuoi evitare per prevenirne la visualizzazione. Freedom permette di impostare alcune sessioni di svago se non si è abbastanza forti da resistere.

freedom

Prezzo: Gratis, con opzione premium (Mac, PC, iOS, Android)

 

CHEEKY –

Vi siete mai chiesti quante volte controllate il vostro smartphone? Probabilmente si, ma avete “paura” di scoprire la risposta. Per i più temerari nasce Cheeky l’applicazione che rivela quante volte avete messo mano al telefono.

cheeky

Prezzo: Gratis (iOS, Android)

 

TAKE A FIVE –

Take a Five è il browser che si autodistrugge. Volete distrarvi 5 minuti su internet? Finito il tempo ogni finestra si chiuderà automaticamente. È possibile impostare il tempo della pausa.

take a five

Prezzo: Gratis (Web)

PLAN –

Plan è un’app dal design elegante che consente di organizzare tutti gli impegni con una grafica molto curata. Utilizza i dati per aiutarti ad analizzare le informazioni sui tuoi impegni.

plan

Prezzo: Gratis (Web)

 

 

Share this article