FIORENTINA-ROMA, Rudi Garcia in corsia di sorpasso

25/10/2015 di Boris Sollazzo

FIORENTINA-ROMA –

 

Da quell’1-0 firmato da Roberto Pruzzo in uno spareggio per andare in Uefa – unico gol in viola del mitico bomber giallorosso – al doppio confronto in Coppa Italia e in Europa League dello scorso anno, Firenze e la Fiorentina per la Roma sono sempre un crocevia importante. E lo è anche oggi, con la vittoria che rappresenterebbe un passaporto per lo scudetto. Con il pareggio dell’Inter, infatti, è ufficiale: chi porta a casa i tre punti, avrà come premio il primo posto solitario.

Fiorentina Roma presentazione

FIORENTINA-ROMA DIRETTA LIVE

Non sembra molto difficile prevedere le mosse dei due tecnici stranieri sulle rispettive panchine. Il francese Rudi Garcia ritrova Edin Dzeko e con ogni probabilità sacrificherà a lui il capocannoniere giallorosso di questa stagione, Mohamed Salah, anche per il tormentato addio che ha dato il ragazzo a Firenze. A sostenere in avanti il bomber bosniaco, quindi, dovrebbero essere Iago Falque e Gervinho. Sulla mediana dovremmo vedere invece Pjanic, De Rossi e Nainggolan, dietro troviamo ancora Rudiger al centro della difesa con Manolas, davanti a Szczesny e Digne e Florenzi sulle fasce.
Il mister portoghese ha ormai, davanti a Tatarusanu, un tris fisso (Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Astori), un poker sicuro a centrocampo (Vecino, Badelj, Blaszczykowsky e Marcos Alonso), con Borja Valero e Ilicic a sostegno di Kalinic.

FIORENTINA-ROMA PROBABILI FORMAZIONI

Per vedere il big match di questa giornata, nell’inusuale orario delle 18, potrete collegarvi sia con Sky che con Mediaset, la partita sarà trasmessa dai loro canali principali, anche in HD. Nel caso siate impossibilitati a vederla in tv ma avete un tablet, potrete collegarvi, se siete nei confini italiani, con le applicazioni Sky Go e Premium Play.

FIORENTINA-ROMA DIRETTA STREAMING

L’alternativa è trovare qui la diretta streaming radio oppure godersi la diretta testuale di Giornalettismo, sempre piena di dettagli, foto, analisi e informazioni.

Share this article