Popcorn time non funziona

Popcorn time ha smesso di funzionare da un paio di giorni, in concomitanza con l’arrivo di Netflix. Se ne stanno accorgendo sempre più utenti, che riversano le loro lamentele su Twitter.

EDIT 23 OTTOBRE: Da popcorn time fanno sapere di essere al lavoro per risolvere i problemi di server, qualcosa è già tornato online (bisogna attendere la propaganzione dei DNS)

POPCORN TIME, COSA ERA

Popcorn time era (definizione Wikipedia)

un client BitTorrent open source per lo streaming video. È stato concepito per essere un’alternativa ai servizi di streaming di contenuti audiovisivi a pagamento come Netflix. Popcorn Time effettua lo streaming di copie di film e serie TV attraverso i torrent disponibili in rete, utilizzando come principale risorsa il sito web YTS.

Sin dal 2014 il sito aveva avuto problemi con MPAA, tanto che alcuni dei suoi stessi sviluppatori lo avevano abbandonato per evitare le polemiche. Nonostante tutto fino a qualche giorno fa era ancora possibile utilizzarlo per fruire dei contenuti che Popcorn time erogava o rendeva accessibili. Una possibilità che in queste ore sembra essere scomparsa.

L’ADDIO A POPCORN TIME

Così sui social è partito l’addio a Popcorn time

C’è chi se la prende con Netflix (anche se oggi è arrivata in Italia, ma altrove c’era già, quindi chissà)

Non è chiaro se il down sia definitivo o meno

Share this article