iOS 9.1, dito medio e corna: arrivano le nuove emoji

iOS 9.1

. È arrivato l’aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad, che porta con sé una serie di novità. Quella che ha appassionato di più gli utenti Apple sono senza dubbio le nuove emoji, le “faccine” alle quali si sono aggiunte anche quelle – attesissime – del dito medio e delle corna.

ios 9.1 dito medio

 

iOS 9.1: IL DITO MEDIO E LE CORNA TRA LE NUOVE EMOJI –

Da tempo gli utenti di iPhone aspettavano questa novità – già introdotta da Android temoi fa – che permetterà di aggiungere “un po’ di pepe” alle proprie conversazioni su tutte le applicazioni di messaggistica. Come sempre, il dito medio, così come le corna e le altre “faccine”, viene proposto in differenti colori, in modo da rappresentare le varie etnie.

iOS 9.1: IL DITO MEDIO INVADE TWITTER –

Per gli utenti italiani i primi inviti ad aggiornare a iOS 9.1 sono arrivati tra la tarda serata di ieri e questa mattina: e naturalmente si commenta la novità su Twitter, infarcendo di emoji i propri entusiastici cinguettii. Sì, c’è anche l’emoji dell’unicorno.

iOS 9.1: TUTTE LE NOVITÀ –

Ma le nuove emoji non sono le uniche novità introdotte da iOS 9.1: su iPad arriva la funzione che permette di lavorare con due app contemporaneamente, addirittura affiancandole sullo schermo. L’app News e quella dell Note sono state completamente ridisegnata, mentre arrivano migliorie per quanto riguarda Apple Maps. Ultima ma non meno importante, la funzionalità del sistema operativo viene ottimizzata, in modo da migliorare la prestazione del device e, sopratutto, la durata della batteria.

iOS 9.1: COME AGGIORNARE –

Per poter ottenere le nuove emoji e tutte le altre migliorie introdotte da iOS 9.1 è necessario eseguire l’upgrade del proprio sistema operativo. Si può fare, come sempre, direttamente dal device Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Oppure collegando il proprio iPhone o iPad direttamente ad iTunes attraverso il computer, opzione consigliata per garantire un’installazione senza intoppi. Per tutti i dispositivi Apple, l’avviso per il download di iOS 9.1 e la seguente installazione dovrebbe arrivare nelle prossime ore, quindi si tratta di avere un po’ di pazienza. Per chi proprio non potesse aspettare, può utilizzare uno dei link diretti al sito di Apple.

iOS 9.1: PERCHÉ NON VEDO LE NUOVE EMOJI? –

Se non visualizzate le nuove faccine ma, al loro posto, vedete solo una serie di rettangolini bianchi non disperatevi: le nuove emoji (corna e dito medio comprese) sono visibili solo a chi ha già effettuato l’aggiornamento a iOS 9.1…

Share this article
TAGS