Netflix in Italia: come si usa, palinsesto

Netflix in Italia: Oggi è il giorno del del debutto tricolore di Netflix, piattaforma tv via Internet che in pochi anni è riuscita a cambiare le abitudini di decine di milioni di spettatori nel mondo. Netflix è già utilizzato da 63 milioni di abbonati in 50 diversi paesi.

 

LEGGI ANCHE:
Suburra sarà la prima serie italiana prodotta da Netflix
Netflix “resuscita” Una mamma per amica (Gilmore Girls)

 

NETFLIX, A COSA SERVE –

Netflix si caratterizza per la possibilità offerta ai clienti di vedere programmi illimitati ovunque e in qualsiasi momento. È possibile ad esempio vedere tutti gli epidsodi di una serie tv uno di seguito all’altro senza dover aspettare gli appuntamenti settimanali.

NETFLIX, QUANTO COSTA –

I costi non sembrano inaccessibili: Netflix offre un piano Base con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese, un piano Standard con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro mensili e un piano Premium, che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro. Saranno disponibili anche carte regalo presso rivenditori come GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics.

Le compagnie telefoniche offriranno dei vantaggi. Netflix sarà disponibile anche tramite il set-top box TimVision. I clienti Tim potranno pagare l’abbonamento Netflix tramite la bolletta, mentre Vodafone offrirà diverse promozioni esclusive che comprenderanno anche abbonamenti Netflix con l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G.

 

Alcuni protagonisti delle produzioni Netflix nelle foto Getty Images:

 

NETFLIX, COME UTILIZZARLO –

Netflix prevede per gli utenti italiani un’offerta lancio: un mese gratis per tutti. Ai potenziali abbonati Netflix garantisce la possibilità di abbonarsi facilmente con un clic e una altrettanto semplice disdetta. L’accesso alla piattaforma è possibile via Smart TV, tablet e smartphone, da computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi ad Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast.

NETFLIX, COSA CAMBIA –

Con Netflix arrivano sugli schermi in Italia un lungo elenco di serie tv originali. Ad esempio la miniserie The Defenders, la serie Sense 8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, i documentari Virunga e Mission Blue, e docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. È prevista un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano. Diversi anche i titoli annunciati prodotti da Netflix come Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt.

(Foto di copertina da archivio Ansa. Credit: Jasper Jacobs / Belga / ZUMA Wire)

Share this article
TAGS