Maltempo Catania sott’acqua: una voragine inghiotte auto a Valverde

Catania sott’acqua, interi paesi allagati. Il maltempo mette in ginocchio in queste ore diverse zone della Sicilia. A Valverde, nella piazza principale del paese catanese, l’asfalto ha ceduto inghiottendo una auto parcheggiata vicino a Corso Vittorio Emanuele

Fortunatamente non c’era nessuno all’interno del veicolo ma le foto dell’auto sommersa, in una zona ora sott’acqua per il maltempo, sono diventate virali.

catania maltempo auto

(foto diffuse su Fb da Youreporter e Lungomare Liberato)

CATANIA MALTEMPO: LA SITUAZIONE

– Chiuso per allagamento un tratto della statale 114 tra Siracusa e Catania, all’altezza dello svincolo di Priolo. La pioggia che si è abbattuta fin dalle prime ore del mattino ha rallentato la circolazione che e’ stata bloccata per motivi di sicurezza dalla Polizia stradale. I mezzi provenienti da Catania sono deviati allo svincolo di Mellili, mentre quelli provenienti da Siracusa sono costretti ad uscire a Floridia.
Dalle prime ore del mattino sono ancora abbondanti le piogge che stanno provocando disagi e allagamenti. Tra i centri più colpiti Acireale, Acicastello e Aci Trezza ma anche la zona di Giarre e Fondachello. Diversi gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco per automobilisti ‘intrappolati’ e cittadini con case e scantinati allagati. Disagi alla circolazione si registrano a Catania, dove le scuole sono rimaste aperte.

guarda il video:

CATANIA MALTEMPO: LE FOTO DEL DISASTRO

Su Facebook si documentano gli enormi disagi anche con un filo d’ironia. Sulla pagina “L’acqua non è alta….. Ci passo” spopolano le foto della Cittadella universitaria a Catania.

catania maltempo

E altre zone…

catania maltempo

Share this article