Bayer Leverkusen-Roma in chiaro in tv? No, solo su Mediaset Premium. E ZDF sparisce da Sky

Bayer Leverkusen-Roma in chiaro? No, solo su Mediaset Premium. Nulla da fare, per un’altra volta: chi non possiede l’abbonamento alla tv satellitare del gruppo Berlusconi non potrà seguire la gara di Champions League, valida per la terza giornata del girone E e in programma martedì 20 ottobre alle 20,45 alla BayArena. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ora è diventata ufficiale con il comunicato diffuso sul sito di Premium.

Bayer Leverkusen-Roma in chiaro
MAXIM MALINOVSKY/AFP/Getty Images

LEGGI ANCHE Juventus-Borussia Monchengladbach in tv: solo su Mediaset Premium, né in chiaro né ZDF

BAYER LEVERKUSEN-ROMA IN TV

 

I tifosi giallorossi si sentono traditi: dalla dichiarazione di Piersilvio Berlusconi del luglio scorso – «Se la Lazio viene eliminata al preliminare, le sei partite della Roma saranno visibili in chiaro» – si è passati all’annuncio del direttore di Premium Sport Alberto Brandi di fine agosto – «Non è detto che vada sempre in chiaro» – finendo all’inversione a u per Bayer Leverkusen-Roma, come testimoniato dal tweet di Carlo Zampa, noto telecronista di fede romanista e voce di Mediaset. Un continuo cambio di strategia, frutto con ogni probabilità dell’esiguo numero di abbonamenti sottoscritti dall’inizio della stagione, che ha disorientato gli appassionati. Oltre al danno, la beffa: la diretta della partita di Champions in terra tedesca sarà vista eccezionalmente dagli inquilini della casa del Grande Fratello dove mai una televisione era stata accesa prima nella storia. Qui il tweet “superato dagli eventi” di Carlo Zampa

BAYER LEVERKUSEN-ROMA ZDF TELEVISIONE TEDESCA

 

E invece c’è la possibilità che Bayer-Roma venga trasmessa dalla televisione pubblica tedesca ZDF visibile sul satellite che trasmise sia Lazio-Bayer Leverkusen, andata dei preliminari visibile in chiaro su Canale 5, ma soprattutto il ritorno che era solo su Premium? Proprio dopo quel sanguinolento episodio, l’azienda di Berlusconi ha ottenuto che Sky eliminasse ZDF dalla sua numerazione (era sul 546). Il canale tedesco è però sempre trasmesso in modalità FTA e quindi visibile sul satellite fuori dal bouquet della pay tv di Murdoch.

Photocredit copertina MAXIM MALINOVSKY/AFP/Getty Images

 

Share this article